Vai al contenuto principale

Menù dei canali di comunicazione

Accesso alle terapie con farmaci biologici: i fenomeni di sottotrattamento e le opportunità offerte dai biosimilari

Comunicato stampa 557

21/03/2018

I farmaci biologici costituiscono un’arma importante per superare il problema del sottotrattamento e rendere disponibili terapie a un numero sempre maggiore di pazienti, in particolare nelle aree dell’oncologia, reumatologia, gastroenterologia e dermatologia.

Ne parleremo il 27 marzo 2018 nel corso dell’incontro “Accesso alle terapie con farmaci biologici: i fenomeni di sottotrattamento e le opportunità offerte dai biosimilari”, organizzato dall’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) per discutere delle opportunità che i farmaci biosimilari possono apportare al Servizio Sanitario Nazionale (SSN) in termini di mantenimento dell’equilibrio fra esigenza di contenimento della spesa e tutela dei diritti dei pazienti.

Il Direttore Generale dell’AIFA, Mario Melazzini, presenterà per l’occasione il Secondo Position Paper sui Farmaci Biosimilari, che rappresenta la posizione ufficiale dell’Agenzia sul tema.

I giornalisti interessati a partecipare all’evento possono accreditarsi inviando una mail entro il 23 marzo 2018 all’indirizzo: ufficiostampaaifa@aifa.gov.it.

Vai al contenuto principale Vai all'inizio della pagina