Vai al contenuto principale

Menù dei canali di comunicazione

Determinazione di esclusione dei medicinali INCIVO e VICTRELIS dalla Legge 648/96 (25/06/2015)

Registri Farmaci sottoposti a Monitoraggio

25/06/2015

Si informano gli utenti dei Registri Farmaci sottoposti a Monitoraggio che, nella Gazzetta Ufficiale n. 143 del 23/06/2015, è stata pubblicata la Determinazione di esclusione dei medicinali INCIVO e VICTRELIS dall'elenco dei medicinali erogabili a totale carico del Servizio Sanitario Nazionale, ai sensi della legge 23 dicembre 1996 n. 648.

A partire dal 07/08/2015 non sarà più possibile registrare nuovi pazienti, ai sensi della L.648/96, per le seguenti indicazioni:

  • INCIVO è indicato per il trattamento antivirale, in associazione con peginterferone alfa e ribavirina, dell’infezione da HCV genotipo 1 recidivante dopo trapianto di fegato, in pazienti adulti affetti da epatite C cronica (CHC) compensata (compresa la cirrosi), naive al trattamento o che non hanno risposto a precedente terapia.
  • VICTRELIS è indicato come trattamento antivirale, in associazione con peginterferone alfa e ribavirina, dell’infezione da HCV genotipo 1 recidivante dopo trapianto di fegato, in pazienti adulti affetti da epatite C cronica (CHC) compensata (compresa la cirrosi), naive al trattamento o che non hanno risposto a precedente terapia.

Si fa presente che per i pazienti già registrati ai sensi della L.648/96, il monitoraggio dovrà proseguire con la stessa modalità fino al termine del trattamento iniziato.

Unità Registri per il Monitoraggio Protocolli dei Farmaci - Gestione Banca Dati Esperti

Vai al contenuto principale Vai all'inizio della pagina