Vai al contenuto principale

Menù dei canali di comunicazione

Elenchi degli Informatori Scientifici del farmaco relativo all'anno 2012

Avviso alle Aziende farmaceutiche

02/01/2013

A decorrere dal 2013 il sistema AIFA Front End non potrà più essere utilizzato dalle aziende farmaceutiche per l’invio dei dati sugli informatori scientifici ai sensi dell’art. 122, comma 1, del D.Lgs. 219/2006. Per consentire di ottemperare comunque a questo obbligo di legge è stata prevista, per quest’anno, la trasmissione dei dati relativi al 2012 mediante una scheda informatizzata scaricabile dal Portale AIFA unitamente alle relative istruzioni per la compilazione.

Tenuto conto dell’eccezionalità di questa fase di implementazione dei nuovi sistemi informativi  dell’Agenzia, il termine per la presentazione delle schede da parte di tutte le ditte che sono tenute a rispettare questa disposizione normativa è stato fissato al 28 febbraio 2013. Inoltre, alle aziende che abbiano ottemperato nei termini ma che non fossero state in grado di raccogliere e comunicare tutti i dati richiesti, è concesso un ulteriore mese di tempo per completare le schede integrandole con i dati inizialmente mancanti (per i particolari, consultare le istruzioni).

Le Aziende potranno trasmettere le schede, a partire dal 2 gennaio 2013, utilizzando esclusivamente una propria casella di posta elettronica certificata (PEC), a garanzia dell’autenticità dei dati, allegandole ad una e-mail indirizzata a: DATI_informatori@aifa.mailcert.it

Si precisa che questa mail box opera come casella “muta, no-reply” e non fornisce quindi risposte alle eventuali richieste di informazioni o chiarimenti; a tal fine sarà invece attivo fin dal 2 gennaio 2013 un servizio di Help Desk (helpdesk@aifa.gov.it) al quale gli utenti potranno rivolgersi sia per i problemi di natura informatica, sia per i quesiti attinenti agli aspetti regolatori.

Vai al contenuto principale Vai all'inizio della pagina