Vai al contenuto principale

Menù dei canali di comunicazione

Presentazione del "Portale Omeopatici" (24/06/2015)

Avviso

24/06/2015

L’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) ha incontrato oggi le Aziende titolari di medicinali omeopatici e l’Associazione Omeoimprese per presentare il nuovo “Portale Omeopatici” di submission delle domande di rinnovo dei medicinali omeopatici in commercio ai sensi delle disposizioni ope legis.

Il Portale Omeopatici è frutto di  un intenso lavoro di realizzazione che verrà integrato con i sistemi informativi AIFA e consentirà una gestione organica della documentazione di riferimento e dell’intero iter della pratica.

L’incontro è stato anche l’occasione di un fruttuoso confronto e condivisione riguardo i temi aperti nell’ambito del settore omeopatico, sui quali sono stati forniti i chiarimenti richiesti. Tutte le aziende hanno mostrato interesse e una partecipazione attiva.

L’incontro si colloca all’interno di un percorso di collaborazione e di trasparenza  sulle procedure in essere all’interno dell’Agenzia.

Il portale è il primo sistema che permette la dematerializzazione delle informazioni documentali da presentare in fase di rinnovo per i medicinali omeopatici, ponendoli in una posizione di avanguardia a livello nazionale ed europeo.

Nel corso dell’incontro è stata illustrata nel particolare la procedure da seguire per l’inserimento dei dati relativi alla presentazione di una domanda di rinnovo.

L’AIFA ha dato largo spazio ad ogni quesito e richiesta di chiarimenti delle aziende presenti.

Il Portale sarà aperto alle aziende dal 1 luglio 2015 e raggiungibile da apposito link presente sul sito AIFA.

Vai al contenuto principale Vai all'inizio della pagina