Agenzia Italiana del Farmaco Agenzia Italiana del Farmaco

Commissione Europea. Aperte le candidature per il Comitato per le Terapie Avanzate (CAT) dell’EMA - Commissione Europea. Aperte le candidature per il Comitato per le Terapie Avanzate (CAT) dell’EMA

Aggregatore Risorse

Commissione Europea. Aperte le candidature per il Comitato per le Terapie Avanzate (CAT) dell’EMA

La Commissione Europea ha pubblicato un invito, rivolto a rappresentanti delle organizzazioni dei pazienti e dei medici, a presentare manifestazioni di interesse per far parte del Comitato per le Terapie Avanzate (CAT) dell’Agenzia Europea per i Medicinali (EMA).

La procedura è finalizzata alla nomina di due rappresentanti delle associazioni dei pazienti e due dei medici, con i rispettivi supplenti, in sostituzione degli attuali. La decorrenza del mandato, di durata triennale, partirà il 1° luglio 2019.

Le candidature dovranno essere presentate alla Commissione Europea entro il 18 luglio 2018, per e-mail all’indirizzo sante-call-agencies@ec.europa.eu o per posta. Oltre al modulo della domanda è necessario compilare quello sulla dichiarazione di interessi, che può essere scaricato dal sito della Commissione Europea.

La principale responsabilità del CAT è quella di valutare la qualità, la sicurezza e l’efficacia dei prodotti medicinali per terapie avanzate (ATMP). 

Leggi la notizia sul sito della Commissione Europea


Pubblicato il: 25 giugno 2018

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

Galleria

Applicazioni nidificate

Ultimi tweet

Vai al profilo Twitter

Multimedia

ABC della Ricerca Clinica - Perché la randomizzazione è essenziale?

Vai al canale Youtube

torna all'inizio del contenuto