Agenzia Italiana del Farmaco Agenzia Italiana del Farmaco

Corso di formazione ECM “Prevenzione e contrasto all'uso delle creme sbiancanti nella popolazione straniera” - Corso di formazione ECM “Prevenzione e contrasto all'uso delle creme sbiancanti nella popolazione straniera”

Aggregatore Risorse

Corso di formazione ECM “Prevenzione e contrasto all'uso delle creme sbiancanti nella popolazione straniera”

L’Agenzia Italiana del Farmaco e l’Istituto Nazionale per la promozione della salute delle popolazioni Migranti e per il contrasto delle malattie della Povertà (INMP) organizzano un corso di formazione ECM su “Prevenzione e contrasto all'uso delle creme sbiancanti nella popolazione straniera” in programma sabato 1° ottobre 2016, presso l'Aula Agostini dell’INMP, a Roma in via di S. Gallicano 25/A.

Il corso spiegherà cosa sono i prodotti ad azione sbiancante affrontando il tema della loro sicurezza e dei possibili effetti nocivi associati al loro uso. Saranno analizzate le motivazioni socio-antropologiche che inducono all’uso di prodotti contenenti sostanze in grado di agire sulla pigmentazione della cute, le tipologie di prodotti disponibili sul mercato illegale e i pericoli derivanti da un utilizzo improprio. L’obiettivo è delineare, sia dal punto di vista clinico che sociale, il quadro di un fenomeno in crescita, fornendo nel contempo agli operatori sanitari alcuni strumenti utili a informare e sensibilizzare sui possibili danni alla salute legati all’uso di prodotti potenzialmente pericolosi.

L’INMP, provider ECM n. 1995, ha accreditato l’evento per n. 7 crediti ECM per le seguenti professioni sanitarie: medico chirurgo, farmacista e infermiere. Ai fini dell’acquisizione dei crediti formativi è INDISPENSABILE avere effettivamente partecipato all’intera giornata formativa e aver fornito almeno il 75% di risposte corrette al questionario finale di valutazione.

Per iscriversi: http://elearning.inmp.it/fad/form/prevenzione/

Consulta il programma del corso


Pubblicato il: 21 settembre 2016

Aggregatore Risorse

Documenti Correlati

Aggregatore Risorse

Galleria

Applicazioni nidificate

Ultimi tweet

Vai al profilo Twitter

Multimedia

ABC della Ricerca Clinica - Perché la randomizzazione è essenziale?

Vai al canale Youtube

torna all'inizio del contenuto