Agenzia Italiana del Farmaco Agenzia Italiana del Farmaco

Proroga modifiche straordinarie autorizzazione convegni e congressi - Proroga modifiche straordinarie autorizzazione convegni e congressi

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

Proroga modifiche straordinarie autorizzazione convegni e congressi

Considerato che con Decreto Legge 23 luglio 2021, n. 105 sono stati prorogati dal 31 luglio 2021 al 31 dicembre 2021 i termini dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19 dichiarato con delibera del Consiglio dei Ministri del 31 gennaio 2020, sono conseguentemente prorogati alla stessa data i termini delle modifiche straordinarie attuabili in autonomia dalle Aziende intestatarie delle domande di autorizzazione:

  1. Il posticipo data mediante indicazione nel campo “note” della dicitura “Evento spostato al xx/xx/2021 - Emergenza COVID-19". Per consentire tale aggiornamento, il campo “data” di svolgimento è stato impostato all’anno 2121 (duemilacentoventi); l’utente si assicurerà di verificare preventivamente l’impostazione della data fittizia prima di procedere;
  2. La conversione degli eventi residenziali (RES) in eventi a distanza (FAD), sincroni o meno, mediante l’inserimento nel campo “sede” della dicitura “FAD, indirizzo fisico della piattaforma e indirizzo web ”, compatibilmente col numero di caratteri a disposizione nel campo. I campi “nazione”, “regione”, “provincia” e “comune” rimarranno come impostati originariamente, indipendentemente da quanto contenuto nel campo “sede”.

Per gli eventi plurisponsor le variazioni dovranno essere preventivamente concordate con l’Organizzatore ed essere comuni a tutte le pratiche collegate all’evento. Si ricorda che le modifiche indicate nei punti 1 e 2 sono da considerarsi di natura straordinaria ed applicabili solo alle istanze già valutate/autorizzate per eventi con date di svolgimento, originarie o aggiornate che ricadono nel periodo di emergenza sanitaria prorogata al 31 dicembre 2021.

Per gli eventi le cui date di svolgimento sono successive al periodo indicato, si invitano le Aziende ad inoltrare le dichiarazioni previste dalla FAQ 22 e tutte le eventuali altre comunicazioni solo in prossimità della data dell’evento (3-4 giorni prima della data di inizio dell'evento).
Per chiarimenti e informazioni di natura procedurale, scrivere all’indirizzo integraconvcong@aifa.gov.it 

Per chiarimenti e problematiche di natura tecnico-informatica legate all’applicativo ACC, scrivere all’indirizzo helpdesk@aifa.gov.it


Pubblicato il: 27 luglio 2021

Galleria

Cookie Bar

Modulo gestione cookie

Descrizione cookieBar

Questo sito utilizza cookie tecnici e analytics, necessari al suo funzionamento, per i quali non è richiesto il consenso. Per alcuni servizi aggiuntivi, le terze parti fornitrici, dettagliatamente sotto individuate, possono utilizzare cookies tecnici, analytics e di profilazione. Per saperne di più consulta la PRIVACY POLICY. Per proseguire nella navigazione devi effettuare la scelta sui cookie di terze parti dei quali eventualmente accetti l’utilizzo. Chiudendo il banner attraverso la X in alto a destra rifiuti tutti i cookie di terze parti. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento attraverso il link "Gestione cookie" presente nel footer.

Social networks
torna all'inizio del contenuto