Elenco titolo

Elenco titolo

Sei a pagina 1 di 1
Abbiamo trovato 4 risultati per la tua ricerca

COVID-19 - Comunicazione EMA su clorochina e idrossiclorochina Notizia in evidenza

L'Agenzia Europea per i Medicinali richiama nuovamente l’attenzione sul rischio di gravi effetti indesiderati con clorochina e idrossiclorochina impiegati nel contesto della pandemia in corso per il trattamento di pazienti con COVID-19.

Thu Apr 23 00:00:00 CEST 2020 Sicurezza dei farmaci

Comunicazione EMA sull’uso di clorochina e idrossiclorochina nel trattamento del COVID-19 Notizia in evidenza

Nella comunicazione allegata l’Agenzia europea per i medicinali (EMA) ribadisce a pazienti e operatori sanitari che la clorochina e l’idrossiclorochina devono essere utilizzati solo negli studi clinici o nei programmi di utilizzo in emergenza per il trattamento del COVID-19. I due medicinali infatti - attualmente autorizzati per il trattamento della malaria e di alcune malattie autoimmuni - sono oggetto di studio in tutto il mondo poiché potenzialmente in grado di curare la malattia da coronavir...

Wed Apr 01 00:00:00 CEST 2020 Sicurezza dei farmaci

Comunicazione EMA sull'uso di anti-infiammatori non steroidei per COVID-19 Notizia in evidenza

L’ EMA comunica che attualmente non ci sono prove scientifiche che stabiliscano un legame tra l’utilizzo dell'ibuprofene e il peggioramento del COVID 19. L’EMA sta monitorando da vicino la situazione e esaminerà qualsiasi nuova informazione che si renda disponibile su questo tema nel contesto della pandemia.

Wed Mar 18 00:00:00 CET 2020 Sicurezza dei farmaci

Precisazioni AIFA su Malattia da coronavirus Covid-19 ed utilizzo di ACE-Inibitori e Sartani Notizia in evidenza

Precisazioni AIFA in merito al presunto effetto di terapie a base di medicinali anti-ipertensivi appartenenti alla classe degli inibitori dell’enzima di conversione dell’angiotensina (ACE inibitori), o degli antagonisti del recettore per l’angiotensina II (sartani), sulla trasmissione e sull’evoluzione della malattia da coronavirus (Covid-19).

Tue Mar 17 00:00:00 CET 2020 Emergenza COVID-19

Filtri di ricerca Espandi tutto Azzera filtri

  • Tipologia

  • Data Pubblicazione

  • Categoria

  • Altri filtri