Agenzia Italiana del Farmaco Agenzia Italiana del Farmaco

Rapporto sulla sorveglianza postmarketing dei vaccini in Italia - Anno 2013 - Rapporto sulla sorveglianza postmarketing dei vaccini in Italia - Anno 2013

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

Rapporto sulla sorveglianza postmarketing dei vaccini in Italia - Anno 2013

Numero pagine: 89
Data: 09/04/2015

L’Agenzia Italiana del Farmaco rende disponibile il quarto Rapporto sulla sorveglianza postmarketing dei vaccini in Italia - anno 2013, che prosegue l’attività volta a fornire l’informazione di ritorno ai segnalatori e a tutti gli operatori sanitari che operano nel campo dei vaccini.
Nella prima parte sono descritti i principali eventi che nel 2013 hanno riguardato i vaccini.Nelle parti seguenti, sono riportate le elaborazioni effettuate sulle segnalazioni spontanee di sospette reazioni avverse registrate nella rete nazionale di farmacovigilanza, osservate dopo somministrazione di vaccini.
In entrambe le sezioni vengono presentate anche alcune esperienze regionali.Nella terza parte viene fornito un aggiornamento sulle attività di sorveglianza attiva.
Alla fine del rapporto viene riportato un breve elenco di articoli di autori/gruppi italiani riguardanti vaccini, pubblicati durante il 2013.


Pubblicato il: 09 aprile 2015

Aggregatore Risorse

Galleria

Cookie Bar

Modulo gestione cookie

Descrizione cookieBar

Questo sito utilizza cookie tecnici e analytics, necessari al suo funzionamento, per i quali non è richiesto il consenso. Per alcuni servizi aggiuntivi, le terze parti fornitrici, dettagliatamente sotto individuate, possono utilizzare cookies tecnici, analytics e di profilazione. Per saperne di più consulta la PRIVACY POLICY. Per proseguire nella navigazione devi effettuare la scelta sui cookie di terze parti dei quali eventualmente accetti l’utilizzo. Chiudendo il banner attraverso la X in alto a destra rifiuti tutti i cookie di terze parti. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento attraverso il link "Gestione cookie" presente nel footer.

Social networks
torna all'inizio del contenuto