Comunicazioni alla Segreteria Organismi Collegiali

Informativa per le aziende farmaceutiche e altri soggetti interessati

L’Ufficio Segreteria Organismi Collegiali comunica la nuova procedura da utilizzare per le comunicazioni con l’Ufficio.

A far data dal 20 febbraio 2019, le comunicazioni (di qualunque genere) con l’Ufficio Segreteria Organismi Collegiali avverranno unicamente attraverso la casella di posta elettronica certificata protocollo@pec.aifa.gov.it. Tale casella riceve anche da caselle di posta ordinaria.

La mail inviata all’Ufficio dovrà obbligatoriamente specificare nell’oggetto (per una più celere finalizzazione) la dicitura “UFFICIO SEGRETERIA ORGANISMI COLLEGIALI” e l’argomento della mail; di seguito si riportano alcuni esempi (l’elenco non è da considerare esaustivo):

  • UFFICIO SEGRETERIA ORGANISMI COLLEGIALI – accesso agli atti <CTS> <CPR> del <data>
  • UFFICIO SEGRETERIA ORGANISMI COLLEGIALI – richiesta informazioni
  • UFFICIO SEGRETERIA ORGANISMI COLLEGIALI – richiesta audizioni presso CTS
  • UFFICIO SEGRETERIA ORGANISMI COLLEGIALI – invio documentazione per audizione CTS

Le risposte alle istanze ricevute con la procedura di cui sopra saranno inviate, con pari oggetto, dalla stessa casella PEC protocollo@pec.aifa.gov.it.

A seguito della presente comunicazione, si intendono superate e annullate tutte le altre comunicazioni precedentemente pubblicate sul sito AIFA sullo stesso argomento.

Si comunica, altresì, che, nelle more dell’implementazione della procedura nei termini di cui sopra, da questo momento le istanze inviate all’attenzione dell’Ufficio Segreteria Organismi Collegiali a qualunque altro indirizzo, di posta certificata e non, sono evase con risposta in partenza dalla casella PEC protocollo@pec.aifa.gov.it.

Con l’occasione si comunica che l’Ufficio Segreteria Organismi Collegiali e i presidenti e i componenti di CTS e CPR non dovranno essere più inseriti tra i destinatari di comunicazioni e documentazioni di competenza di un altro specifico ufficio di AIFA: quest’ultimo provvederà alla necessaria istruttoria e la presenterà direttamente all’attenzione dei due Organismi Collegiali, per il tramite dell’Ufficio Segreteria Organismi Collegiali.

All’Ufficio Segreteria Organismi Collegiali dovranno essere inviate unicamente documentazioni e comunicazioni di stretta competenza dell’Ufficio stesso.