Follow us on

 
 
 
Italian Medicines Agency Agenzia Italiana del Farmaco

Ricerca indipendente sui farmaci: graduatoria del Bando AIFA 2018 - Ricerca indipendente sui farmaci: graduatoria del Bando AIFA 2018

Asset Publisher

Ricerca indipendente sui farmaci: graduatoria del Bando AIFA 2018

Il Consiglio di Amministrazione dell'Agenzia Italiana del Farmaco ha approvato la graduatoria finale del Bando 2018 per la ricerca indipendente sui farmaci.

Cinque i protocolli ammessi al finanziamento per un valore che supera i 6 milioni di euro. Di questi, uno studio rientra nell’area tematica Malattie Rare, tre sono gli studi clinici controllati comparativi e uno è inerente all’area tematica Chimeric Antigen Receptor T-cell (cellule CAR-T).

Per il Bando AIFA 2018 sono pervenute 105 proposte di studio, di cui 68 hanno superato la fase di validazione preliminare e sono state ammesse alla valutazione da parte dei revisori internazionali.

Dopo tale valutazione e  in seguito a quella  in Study Session sono risultati idonei 53 progetti. Di questi sono stati ammessi a finanziamento i primi cinque.

Si informa che a partire da lunedì 27 Luglio 2020  è possibile visualizzare i giudizi formulati dai revisori relativamente ai progetti presentati nell'ambito del Bando AIFA 2018 per la Ricerca Indipendente.

Per accedere ai giudizi, il Principal Investigator dovrà collegarsi all'apposito link.

La graduatoria e i giudizi sono raggiungibili dal box “Link correlati”


Published on: 17 July 2020
Last updated on: 27 July 2020

Asset Publisher

Asset Publisher

Galleria

Nested Applications

Last tweets

Go to Twitter profile

Multimedia

Spot AIFA su antibiotico resistenza

Campagna informativa AIFA sull'uso consapevole degli antibiotici

Go to YouTube channel

go to beginning of content