Agenzia Italiana del Farmaco Agenzia Italiana del Farmaco

Attivazione dell’applicazione degli accordi di condivisione del rischio sulla piattaforma web dei Registri di monitoraggio AIFA - Attivazione dell’applicazione degli accordi di condivisione del rischio sulla piattaforma web dei Registri di monitoraggio AIFA

Aggregatore Risorse

Attivazione dell’applicazione degli accordi di condivisione del rischio sulla piattaforma web dei Registri di monitoraggio AIFA

Si informano gli utenti dei Registri di Monitoraggio AIFA che, nell’arco della giornata  del 07/01/2015,  verranno rese attive sulla piattaforma web dei Registri le tre procedure di applicazione degli accordi di condivisione del rischio: Ordinaria, Cartacea e Dispensazioni non monitorate.

L’attivazione di tali procedure verrà effettuata in maniera progressiva su tutti i Registri e  permetterà a medici e  farmacisti di gestire in autonomia le Richieste di rimborso per singolo medicinale indirizzate alle relative aziende farmaceutiche. Nella settimana successiva al 7 gennaio, per consultazione ai fini dell’applicazione degli accordi negoziali, sarà disponibile sull’applicativo dei Registri anche il relativo Manuale utente (medico, farmacista e azienda farmaceutica).

Il primo Registro in uscita il 7 gennaio, con la relativa  applicazione dell’accordo, sarà TARCEVA (erlotinib) per l’indicazione ‘Carcinoma polmonare non a piccole cellule, linee successive’.
Successivamente seguirà la pubblicazione di tutti gli altri Registri con modalità di rimborso e sarà inoltre pubblicato un calendario che riporterà la programmazione delle uscite per consentire, agli utenti ed alle aziende, di conoscere in anticipo il periodo di disponibilità online.

Ai fini della corretta applicazione delle procedure, si riportano alcuni dettagli importanti:

  • Inizio monitoraggio: 28/07/2006
  • Passaggio alla nuova piattaforma web: 01/01/2013
  • Procedure coinvolte ai fini dell’applicazione degli accordi negoziali: Ordinaria, Cartacea e Dispensazioni non Monitorate (DNM)

Per quanto riguarda le specifiche dell’accordo, si prega di fare riferimento all’allegato pdf TARCEVA_MEA che AIFA ha inviato ai referenti regionali.

Unità Registri per il monitoraggio protocolli dei farmaci - gestione dati esperti AIFA
 


Pubblicato il: 30 dicembre 2014

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

Condividi

Galleria

Nested Applications

Ultimi tweet

Vai al profilo Twitter

Multimedia

Farmaci & Estate

I consigli di AIFA sulla conservazione dei medicinali nella stagione estiva

Vai al canale Youtube

torna all'inizio del contenuto