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Implementazione funzionalità di sistema - dati di pagamento

Si informano gli Utenti dei Registri di Monitoraggio AIFA che, a partire dal 01.02.2018, è attiva sulla piattaforma dei Registri una specifica funzionalità dedicata ai Referenti delle Aziende Farmaceutiche titolari di farmaci sottoposti a monitoraggio che hanno un accordo MEA.

Attraverso tale funzionalità, è richiesto agli Utenti Aziendali di indicare sulla piattaforma dei registri (area rimborsi MEA) l’importo effettivamente corrisposto alle strutture ospedaliere, a titolo di rimborso pay-back, nell’ambito della singola PDP (Proposta di Pagamento) così come attualmente definita.

Pertanto, il Referente aziendale dovrà inserire le seguenti informazioni necessarie per la finalizzazione (pagamento) della PdP:

  1. L’importo totale rimborsato, per ogni singolo AIC, così come riportato nella relativa nota di credito.
  2. La data di effettivo pagamento, come riportato nella relativa nota di credito.

Questa funzionalità aggiuntiva, implementata nella piattaforma, consentirà una lettura esatta degli importi effettivamente corrisposti alle strutture ospedaliere in ragione dei MEA rimborsati dalle Aziende; la data consentirà di tracciare esattamente la tempistica del pagamento ai fini del calcolo delle somme da stornare, sia dai tetti di spesa annuali, sia dai rimborsi previsti dai fondi dei farmaci innovativi, per competenza di cassa e per ciascun farmaco.


Pubblicato il: 02 febbraio 2018

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