Agenzia Italiana del Farmaco Agenzia Italiana del Farmaco

Nuova modalità di monitoraggio multifarmaco semplificato dei medicinali intravitreali anti-VEGF - Nuova modalità di monitoraggio multifarmaco semplificato dei medicinali intravitreali anti-VEGF

Aggregatore Risorse

Nuova modalità di monitoraggio multifarmaco semplificato dei medicinali intravitreali anti-VEGF

Si informano gli utenti dei registri AIFA che nella seduta del 4 dicembre 2019, la CTS ha espresso parere favorevole all’avvio del monitoraggio di tutti i farmaci intravitreali per ogni indicazione, sulla base di una scheda informatizzata di monitoraggio multifarmaco semplificato.

Questo nuovo strumento consentirà di registrare i singoli trattamenti, garantendo condizioni di monitoraggio uniforme per tutti i farmaci intravitreali, attualmente sottoposti a registro.

A partire dal giorno 6 febbraio 2020, sarà messo in esercizio il nuovo monitoraggio semplificato. Pertanto, da questa data tutti i trattamenti –nuovi e già avviati - dovranno essere registrati nell’ambito della piattaforma di monitoraggio multifarmaco semplificato.

Nel caso specifico di trattamenti già avviati prima del 6 febbraio 2020, indipendentemente se tramite registro on-line, o in modalità cartacea provvisoria, sarà necessario compilare il fine trattamento, indicando come causa: “CHIUSURA DEL MONITORAGGIO PER MIGRAZIONE A SCHEDA MULTIFARMACO SEMPLIFICATA”, per poi continuare la registrazione delle successive prescrizione con la nuova modalità.

Il 6 febbraio 2020, contestualmente al rilascio on-line, l’Ufficio Registri provvederà a pubblicare un ulteriore comunicato con i dettagli relativi alle modalità tecniche di accesso e compilazione al monitoraggio multifarmaco semplificato.

Ufficio Registri di Monitoraggio


Pubblicato il: 31 gennaio 2020

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

Galleria

Nested Applications

Ultimi tweet

Vai al profilo Twitter

Multimedia

Farmaci & Estate

I consigli di AIFA sulla conservazione dei medicinali nella stagione estiva

Vai al canale Youtube

torna all'inizio del contenuto