Agenzia Italiana del Farmaco Agenzia Italiana del Farmaco

Nuove modalità compilazione Piano Terapeutico Incretine - Nuove modalità compilazione Piano Terapeutico Incretine

Aggregatore Risorse

Nuove modalità compilazione Piano Terapeutico Incretine

Si informano gli utenti dei Registri di Monitoraggio che, in funzione di quanto stabilito dalla determina AIFA  n. 878/2014, pubblicata in Gazzetta Ufficiale n. 200 del 29/08/2014 (pag. 25), i Piani Terapeutici per il monitoraggio delle “Incretine”, pubblicati in allegato alle Determine delle singole specialità medicinali, sono da intendersi sostituiti integralmente dal Piano terapeutico unico, disponibile sul sito istituzionale dell’Agenzia.
Si precisa altresì che detto Piano Terapeutico unico comprende una modifica delle limitazioni precedentemente individuate in relazione alla possibilità, in alcuni casi (inibitori DPP-4), di prescrivere in associazione con l’insulina basale.

Si specifica che il Piano Terapeutico, nelle more della definizione del PT web-based, è da compilarsi ai fini della rimborsabilità a cura dei Centri specializzati, Universitari o delle Aziende Sanitarie, individuati dalle Regioni e dalle Province autonome di Trento e Bolzano, da rinnovarsi semestralmente e consegnare al paziente in formato cartaceo.
Si rammenta ai referenti regionali, che non lo avessero ancora fatto, di procedere alla individuazione dei Centri sanitari autorizzati alla prescrizione di questa classe farmaceutica.

Unità Registri per il Monitoraggio Protocolli dei Farmaci - Gestione Banca Dati Esperti


Pubblicato il: 03 settembre 2014

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

Condividi

Galleria

Nested Applications

Ultimi tweet

Vai al profilo Twitter

Multimedia

Farmaci & Estate

I consigli di AIFA sulla conservazione dei medicinali nella stagione estiva

Vai al canale Youtube

torna all'inizio del contenuto