Seguici su

 
 
 
Agenzia Italiana del Farmaco Agenzia Italiana del Farmaco

Nuovi Registri Farmaci sottoposti a Monitoraggio - Nuovi Registri Farmaci sottoposti a Monitoraggio

Aggregatore Risorse

Nuovi Registri Farmaci sottoposti a Monitoraggio

Si comunica che sono disponibili su piattaforma web le schede di monitoraggio relative al seguente  medicinale (monitoraggio valido a partire dal 13/09/2013):

  • Xarelto® - Prevenzione dell’ictus e dell’embolia sistemica e trattamento della trombosi venosa profonda (TVP),Relativamente alla classificazione e al regime di fornitura del medicinale in oggetto, stante la decisione CTS del 24 luglio c.a. confermata nella seduta del 10 settembre c.a. e ribadita nella lettera inviata dal Direttore Generale dell’AIFA ai responsabili dei servizi farmaceutici regionali in data 17/09/2013, si evidenzia che le Regioni devono identificare i Centri clinici abilitati alla prescrizione e alla registrazione del PT web-based relativo secondo le seguenti indicazioni: classificazione RRL/PT/PHT con specialisti cardiologi, internisti, neurologi, geriatri, ematologi che lavorano nei centri di trombosi e emostasi.Pertanto, nei prossimi giorni verrà pubblicata in G.U. una determinazione esplicativa in tal senso a parziale modifica e integrazione della determina già pubblicata.Al fine di consentire la corretta registrazione dei trattamenti secondo le indicazioni fornite dalla CTS dell’AIFA attraverso il sistema web-based dei Registri, la relativa scheda viene messa in disponibilità immediata con le modalità applicative sopra citate.

Le funzionalità di questi Registri sono rivolte ai medici e ai farmacisti, i quali dovranno registrare i pazienti sul nuovo applicativo web e, per quelli che risulteranno eleggibili, inserire sia i dati relativi al trattamento (Eleggibilità e Follow up) che alla Dispensazione del farmaco, previa verifica dell’effettiva erogazione del farmaco da parte dei farmacisti.

Per accedere ai nuovi applicativi, i medici e i farmacisti dovranno preventivamente registrarsi sul nuovo portale utilizzando la funzionalità ‘Registrazione’.

La registrazione è necessaria anche per i medici e farmacisti già registrati sul vecchio sistema. 

Unità Registri per il monitoraggio protocolli dei farmaci - gestione dati esperti AIFA


Pubblicato il: 17 settembre 2013

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

Condividi

Galleria

Nested Applications

Ultimi tweet

Vai al profilo Twitter

Multimedia

Spot AIFA su antibiotico resistenza

Campagna informativa AIFA sull'uso consapevole degli antibiotici

Vai al canale Youtube

torna all'inizio del contenuto