Seguici su

 
 
 
Agenzia Italiana del Farmaco Agenzia Italiana del Farmaco

Pubblicazione schede di monitoraggio e attivazione Registri - PT METILFENIDATO e ATOMOXETINA - Pubblicazione schede di monitoraggio e attivazione Registri - PT METILFENIDATO e ATOMOXETINA

Aggregatore Risorse

Pubblicazione schede di monitoraggio e attivazione Registri - PT METILFENIDATO e ATOMOXETINA

Si informano gli utenti dei Registri Farmaci sottoposti a Monitoraggio che, a seguito delle pubblicazioni delle Determine AIFA nella GU n. 113 del 16/05/2019, a partire dal 17/05/2019 i medicinali METILFENIDATO e ATOMOXETINA, indicati per il trattamento del Disturbo da deficit dell’attenzione ed iperattività (Attention- deficit/Hyperactivity Disorder- ADHD), dovranno essere prescritti mediante i Registri – PT AIFA.

I registri - PT di monitoraggio saranno attivi online a partire dal 17/05/2019.

Si specifica che il Registro – PT di METILFENIDATO gestirà sia l’indicazione label pediatrica (a partire dai 6 anni di età) sia quella ai sensi della Legge 648/96 (per i pazienti adulti già in trattamento farmacologico prima del compimento del diciottesimo anno di età). A tal riguardo si invita a prendere visione delle schede pubblicate sul Portale AIFA.

Infine, per permettere la prescrizione dei nuovi PT e assicurare la continuità terapeutica, sarà necessario registrare nella piattaforma web dei Registri sia i nuovi pazienti sia quelli già in trattamento prima del 17/05/2019.

 


Pubblicato il: 17 maggio 2019

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

Galleria

Nested Applications

Ultimi tweet

Vai al profilo Twitter

Multimedia

Campagna sull'uso consapevole degli antibiotici

Vai al canale Youtube

torna all'inizio del contenuto