Agenzia Italiana del Farmaco Agenzia Italiana del Farmaco

Registro BENLYSTA - Utilizzo AIC in confezionamento e lingua spagnola - Registro BENLYSTA - Utilizzo AIC in confezionamento e lingua spagnola

Aggregatore Risorse

Registro BENLYSTA - Utilizzo AIC in confezionamento e lingua spagnola

Si informano gli Utenti dei Registri di Monitoraggio AIFA che, con determina del 8 novembre 2019, accertato il rischio di carenza per il medicinale “BENLYSTA® (belimumab) 200 mg- soluzione iniettabile, siringa preriempita in penna preriempita- 1 ml (200 mg/ml)- 4 penne preriempite (A.I.C. 041381043/E)” è stata autorizzata l’importazione del medicinale “BENLYSTA® (belimumab) 200 mg solución para inyección en pluma precargada 4 plumas precargadas” in confezionamento e lingua spagnola al fine di consentire l’approvvigionamento agli Assessorati alla Sanità.

Premessa l’identità della composizione quali-quantitativa dei medicinali nel confezionamento italiano e spagnolo e al fine di garantire la corretta tracciatura delle confezioni dispensate nei Registri di Monitoraggio del farmaco Benlysta, si invitano i farmacisti interessati alla dispensazione di una confezione spagnola a seguire la procedura sotto riportata per la corretta compilazione della scheda DF.

  1. Selezionare il codice AIC dell’equivalente confezione italiana (A.I.C. 041381043/E).
  2. Inserire alla voce “Eventuale quantità di farmaco aggiunta da partizione flacone” il seguente codice identificativo: 0.00003 esattamente come qui riportato (punto incluso).

In fase di analisi dei dati dei registri, il codice 0.00003 permetterà di identificare le confezioni in lingua spagnola.

Ufficio Registri di Monitoraggio


Pubblicato il: 27 gennaio 2020

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

Galleria

Nested Applications

Ultimi tweet

Vai al profilo Twitter

Multimedia

Farmaci & Estate

I consigli di AIFA sulla conservazione dei medicinali nella stagione estiva

Vai al canale Youtube

torna all'inizio del contenuto