Seguici su

 
 
 
Agenzia Italiana del Farmaco Agenzia Italiana del Farmaco

Registro ZELBORAF – nota esplicativa per i pazienti in terapia con vemurafenib in associazione a cobimetinib - Registro ZELBORAF – nota esplicativa per i pazienti in terapia con vemurafenib in associazione a cobimetinib

Aggregatore Risorse

Registro ZELBORAF – nota esplicativa per i pazienti in terapia con vemurafenib in associazione a cobimetinib

A partire dal 16 ottobre 2016 (GU n. 230 del 01/10/2016), Cotellic (cobimetinib) è indicato in associazione a Zelboraf (vemurafenib) per il trattamento di pazienti adulti con melanoma inoperabile o metastatico con mutazione del BRAF V600.

Nelle more della piena attuazione dell’aggiornamento web-based del Registro di Zelboraf in associazione a Cotellic, si precisa quanto segue:

Paziente con data di valutazione dal 16/10/2016

Nel Registro Zelboraf (sezione Registri e PT in arrivo), in scheda di eleggibilità, il clinico potrà scegliere la monoterapia o l’associazione con Cotellic. Si specifica che tali trattamenti dovranno essere effettuati temporaneamente tramite la modalità cartacea indicata e successivamente riportati nella piattaforma web del Registro Zelboraf.

Paziente con data di valutazione compresa tra il 18/11/2015 e 15/10/2016
Nel Registro Zelboraf (sezione Registri e PT attivi), in scheda di eleggibilità, il clinico potrà scegliere la monoterapia o l’associazione con cobimetinib (L. 648/96); per la terapia in associazione la dispensazione di cobimetinib sarà a carico dell’azienda come uso compassionevole, fino alla chiusura del trattamento;

Paziente con data di valutazione precedente al 18/11/2015

Nel Registro Zelboraf (sezione Registri e PT attivi), in scheda di richiesta farmaco, il clinico potrà scegliere la monoterapia o l’associazione con cobimetinib (L. 648/96); per la terapia in associazione la dispensazione di cobimetinib sarà a carico dell’azienda come uso compassionevole, fino alla chiusura del trattamento.

La scheda di Zelboraf è reperibile in questa pagina


Pubblicato il: 17 ottobre 2016

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

Condividi

Galleria

Nested Applications

Ultimi tweet

Vai al profilo Twitter

Multimedia

Spot AIFA su antibiotico resistenza

Campagna informativa AIFA sull'uso consapevole degli antibiotici

Vai al canale Youtube

torna all'inizio del contenuto