Seguici su

 
 
 
Agenzia Italiana del Farmaco Agenzia Italiana del Farmaco

Report AIFA di chiusura monitoraggio sul farmaco XTANDI - Report AIFA di chiusura monitoraggio sul farmaco XTANDI

Aggregatore Risorse

Report AIFA di chiusura monitoraggio sul farmaco XTANDI

L'AIFA pubblica oggi un report che riassume i dati sul medicinale Xtandi raccolti in quasi quattro anni di monitoraggio fino alla chiusura del relativo registro.

L'indicazione oggetto di monitoraggio era “Trattamento di uomini adulti con CRPC metastatico resistente alla castrazione nei quali la patologia è progredita durante o al termine della terapia con docetaxel”.

I Registri di monitoraggio AIFA hanno un ruolo di assoluto rilievo per il Servizio Sanitario Nazionale, in quanto consentono di raccogliere informazioni preziose su aspetti quali l'appropriatezza nell'uso dei medicinali nella pratica clinica e i modelli di rimborsabilità condizionata al risultato dei trattamenti.

Questo report fornisce informazioni aggregate a livello nazionale e regionale sulle caratteristiche demografiche dei pazienti e dei trattamenti, dati sulla mobilità regionale e sugli accordi negoziali, se presenti.

Il format dei report è stato sviluppato in collaborazione e condivisione con le società scientifiche della specifica area terapeutica.

Con i report, AIFA fornisce anche i riferimenti per la consultazione dei contributi scientifici pubblicati su riviste internazionali peer-reviewed sviluppati con la collaborazione dei clinici.

Il Report AIFA sul medicinale Xtandi è presente nella sezione "Analisi registri di monitoraggio", raggiungibile dal box “Link correlati”.

Ufficio Registri di Monitoraggio


Pubblicato il: 10 luglio 2020

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

Galleria

Nested Applications

Ultimi tweet

Vai al profilo Twitter

Multimedia

Farmaci & Estate

I consigli di AIFA sulla conservazione dei medicinali nella stagione estiva

Vai al canale Youtube

torna all'inizio del contenuto