Agenzia Italiana del Farmaco Agenzia Italiana del Farmaco

Italia e Messico sono da oggi più vicini nella tutela e promozione della salute attraverso i farmaci - Italia e Messico sono da oggi più vicini nella tutela e promozione della salute attraverso i farmaci

Aggregatore Risorse

Italia e Messico sono da oggi più vicini nella tutela e promozione della salute attraverso i farmaci

È stato siglato, oggi 11 ottobre, un Memorandum d’intesa tra l’Agenzia Italiana del Farmaco e la Commissione Federale per la Protezione dai Rischi Sanitari (COFEPRIS) degli Stati Uniti Messicani con l’obiettivo di rafforzare la collaborazione tra i due Paesi per facilitare l’accesso a prodotti medicinali sicuri, efficaci e di alta qualità, attraverso i quali elevare il livello di tutela e promozione della salute pubblica.

L’intesa prevede uno scambio di informazioni nel settore farmaceutico che potrà arricchire l’esperienza in campo regolatorio di entrambe le parti.

La sigla di questo accordo è l’ennesima testimonianza dell’impegno di AIFA nel campo delle relazioni internazionali che diventano, in un contesto sempre più globalizzato, uno strumento strategico per la tutela e la promozione della salute.

Firmatari dell’accordo sono il Direttore Generale Luca Pani, per AIFA e il Commissario Federale per la Protezione dai Rischi Sanitari, Julio Salvador Sánchez y Tépoz, per COFEPRIS.

Il Memorandum è stato sottoscritto ad Interlaken (Svizzera) a margine del Summit dei Capi delle Agenzie regolatorie.

Disponibili  due foto del Summit:


Pubblicato il: 11 ottobre 2016

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

Condividi

Galleria

Applicazioni nidificate

Ultimi tweet

Vai al profilo Twitter

Multimedia

ABC della Ricerca Clinica - Perché la randomizzazione è essenziale?

Vai al canale Youtube

torna all'inizio del contenuto