Agenzia Italiana del Farmaco Agenzia Italiana del Farmaco

Rettifica: Pubblicazione schede di monitoraggio Registro QARZIBA - Rettifica: Pubblicazione schede di monitoraggio Registro QARZIBA

Aggregatore Risorse

Rettifica: Pubblicazione schede di monitoraggio Registro QARZIBA

Si informano gli utenti dei Registri Farmaci sottoposti a Monitoraggio che a seguito della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Determinazione di rettifica n. 2006/2018, relativa al medicinale QARZIBA, l’indicazione sottoposta a monitoraggio è variata come segue:

  • Trattamento del neuroblastoma ad alto rischio in pazienti a partire dai 12 mesi di età che sono stati precedentemente sottoposti a chemioterapia di induzione conseguendo almeno una risposta parziale, seguita da terapia mieloablativa e trapianto di cellule staminali, nonchè in pazienti con storia clinica di neuroblastoma recidivante o refrattario, con o senza malattia residua. Prima del trattamento del neuroblastoma recidivante, qualsiasi malattia in fase di progressione attiva dovrebbe essere stabilizzata mediante altre misure adeguate.
    In pazienti con una storia clinica di malattia recidivante/refrattaria e in pazienti che non hanno conseguito una risposta completa dopo una terapia di prima linea, QARZIBA deve essere associato a terapia con interleuchina-2 (IL-2)”.

A tal riguardo il registro web based è stato modificato e si specifica che la variazione ha validità a partire dal 01/08/2018 (data di pubblicazione della determina di AIC del medicinale in oggetto).

Ufficio Registri di Monitoraggio


Pubblicato il: 27 dicembre 2018

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

Galleria

Applicazioni nidificate

Ultimi tweet

Vai al profilo Twitter

Multimedia

ABC della Ricerca Clinica - Perché la randomizzazione è essenziale?

Vai al canale Youtube

torna all'inizio del contenuto