Nuovi Registri Farmaci sottoposti a Monitoraggio - Nuovi Registri Farmaci sottoposti a Monitoraggio
Nuovi Registri Farmaci sottoposti a Monitoraggio
A partire dal 1 febbraio 2013, sono rese disponibili su piattaforma web –all’indirizzo https://www.agenziafarmaco.gov.it/registri/ - le schede di monitoraggio relative alle specialità medicinali Nexavar (epatocarcinoma), Torisel (linfoma cellule mantellari), Tasigna (Leucemia mieloide cronica - seconda linea) e Sprycel (Leucemia linfoblastica acuta (Ph+) / Leucemia mieloide cronica/Leucemia mieloide cronica in fase blastica linfoide seconda linea).
Per le altre indicazioni terapeutiche relative alle specialità Tasigna e Sprycel (prima linea), sono ancora operativi i registri sul vecchio sistema (monitoraggio-farmaci.agenziafarmaco.it/).
Le funzionalità di questi Registri sono rivolte ai soli medici, i quali dovranno registrare i pazienti sul nuovo applicativo web e, per quelli che risulteranno eleggibili, inserire sia i dati relativi al trattamento (Eleggibilità e Follow up) che alla Dispensazione del farmaco, previa verifica dell’effettiva erogazione del farmaco da parte dei farmacisti.
I pazienti già censiti sui vecchi sistemi e sottoposti a precedenti trattamenti dovranno essere nuovamente registrati e le informazioni di sintesi relative ai trattamenti già effettuati dovranno essere nuovamente inserite.
Per accedere ai nuovi applicativi, i medici dovranno preventivamente registrarsi sul nuovo portale utilizzando la funzionalità Registrazione, disponibile all’indirizzo www.agenziafarmaco.gov.it/registrazione/
La registrazione è necessaria anche per i medici già registrati sul vecchio sistema.
Per maggiori informazioni, è possibile consultare il manuale d’uso che sarà pubblicato sul sito.
Per tutti gli altri Registri di monitoraggio, rimangono in vigore le procedure attualmente in essere e riportate, per singolo farmaco, nel file allegato.
Per eventuali richieste di supporto e/o di informazioni è possibile contattare l'help desk: per maggiori informazioni si rimanda alla pagina dedicata
Pubblicato il: 04 febbraio 2013