Integrazione: Comunicazione procedimento Pay-Back 5% - nuove AIC anno 2016/2017 (12/12/2017) - Integrazione: Comunicazione procedimento Pay-Back 5% - nuove AIC anno 2016/2017 (12/12/2017)
Integrazione: Comunicazione procedimento Pay-Back 5% - nuove AIC anno 2016/2017 (12/12/2017)
A seguito delle numerose richieste di chiarimento, si precisa che, l’attività annunciata con la comunicazione del 11/12/2017 è prodromica per il procedimento di pay-back 5% 2018.
Si invitano altresì, le aziende farmaceutiche, al fine di concludere il procedimento di pay-back 5% 2017, a voler comunicare anche per quali specialità entrate in commercio nel corso dell’anno 2016 intendono usufruire della sospensione, ai sensi dell’articolo 1 comma 796, lettera g Legge 27 dicembre 2006, n. 296 e ss.mm.ii., della riduzione di prezzo del 5% disposta con Determinazione AIFA del 27 settembre 2006.
A tal scopo le suddette Aziende devono compilare il form excel aggiornato specificando l’anno di prima commercializzazione e spedirlo via PEC all’indirizzo payback5@aifa.mailcert.it entro e non oltre il 15/12/2017.
L’Agenzia si riserva di verificare l’esaustività dei requisiti normativi e metodologici al fine di consentire la sospensione della riduzione di prezzo del 5 %.
Si comunica altresì che a margine di tale procedimento verrà pubblicata apposita determinazione recante in allegato l’elenco delle specialità interessate ed i relativi prezzi.
Ogni comunicazione relativa al presente comunicato può essere fatta scrivendo all’indirizzo mail dedicato payback5@aifa.mailcert.it
Pubblicato il: 11 dicembre 2017