Agenzia Italiana del Farmaco
Medicinali online: in aumento le segnalazioni di prodotti contraffatti acquistati da canali non autorizzati - Medicinali online: in aumento le segnalazioni di prodotti contraffatti acquistati da canali non autorizzati
Medicinali online: in aumento le segnalazioni di prodotti contraffatti acquistati da canali non autorizzati
L’Agenzia ha registrato di recente un preoccupante incremento delle segnalazioni ricevute da cittadini, Associazioni e Aziende relativamente a casi di prodotti acquistati da canali non autorizzati, risultati falsificati, vale a dire copie di prodotti originali, o illegali in quanto privi di autorizzazioni alla commercializzazione e/o all’importazione.
Si ritiene importante, pertanto, richiamare l’attenzione dei consumatori e delle Associazioni dei consumatori, in virtù dell’importante ruolo di tutela che svolgono nei confronti di questi ultimi, sui rischi legati all’acquisto di farmaci da canali web non autorizzati.
Published on: 09 aprile 2021
From across Europe to Rome to discuss #OrphanMedicines and #RareDiseases
The meeting of the Committ...
Vai al post →
📍AIFA partecipa alla nona edizione dei Seminari di Mogliano Veneto
Due giornate di confronto sull’...
Vai al post →
📢 Il CdA di #AIFA dà il via libera alla rimborsabilità di 2 nuovi #farmaci orfani per il trattament...
Vai al post →
Da tutta Europa a Roma per parlare di #farmaci orfani e malattie rare.
📍 In corso il meeting del C...
Vai al post →
💊 Quando un farmaco manca in farmacia per problemi distributivi
AIFA, @assofarm, @farmacieunite e ...
Vai al post →
La #salute è un diritto, ma è anche uno dei più importanti investimenti per il futuro del nostro Pae...
Vai al post →
