Agenzia Italiana del Farmaco
Istruzioni sulla gestione telematica degli atti e dei documenti dell’ufficio ispezioni GCP - Istruzioni sulla gestione telematica degli atti e dei documenti dell’ufficio ispezioni GCP
Istruzioni sulla gestione telematica degli atti e dei documenti dell’ufficio ispezioni GCP
A partire dal 1° dicembre 2025, cambiano le modalità per la presentazione di atti e documenti relativi all'attività ispettiva GCP. La documentazione sarà infatti gestita esclusivamente per via telematica, tramite l'indirizzo di posta certificata protocollo@pec.aifa.gov.it e dovrà essere prodotta nel rispetto delle istruzioni fornite dall'Agenzia nella pagina "Modulistica GCP", accessibile dal box "Link correlati".
Nell'ambito della transizione verso una nuova architettura digitale dei flussi documentali, l'Ufficio Ispezioni GCP sta infatti procedendo all’implementazione di alcune funzioni del sistema di gestione documentale DOCSPA.
La prima fase di questo processo è costituita dalla centralizzazione della PEC e dalla standardizzazione della denominazione degli oggetti relativi agli atti e ai documenti che compongono i fascicoli elettronici.
Si invitano pertanto gli utenti e gli stakeholder dell’Ufficio Ispezioni GCP coinvolti nell’attività ispettiva GCP a prendere visione delle nuove modalità di gestione digitale e delle indicazioni operative cui attenersi per una corretta e più efficiente interlocuzione.
Published on: 06 novembre 2025
