“OPEN-Aifa: venerdì 27 Gennaio il primo appuntamento” - “OPEN-Aifa: venerdì 27 Gennaio il primo appuntamento”
“OPEN-Aifa: venerdì 27 Gennaio il primo appuntamento”
L’Agenzia Italiana del Farmaco comunica che venerdì 27 Gennaio 2012 si svolgerà la prima giornata “OPEN-Aifa”, l’iniziativa dedicata all’istituzionalizzazione degli incontri con tutti i suoi interlocutori al fine di garantire un dialogo diretto e trasparente.
Gli incontri avranno cadenza mensile, compatibilmente con gli impegni istituzionali della Direzione Generale, e il calendario sarà pubblicato nella sezione In Agenda del sito istituzionale Aifa www.agenziafarmaco.gov.it.
Modalità di partecipazione agli incontri
Le richieste di partecipazione agli incontri successivi dovranno pervenire esclusivamente alla casella postale appositamente istituita openaifa@aifa.gov.it, che sarà l’unico canale di comunicazione ufficiale per la gestione della partecipazione a OPEN-Aifa.
La programmazione degli incontri verrà stabilita in base all’ordine cronologico di arrivo delle richieste e la data e l’ora dell’incontro saranno comunicate agli interlocutori con almeno 3 settimane di anticipo.
Gli interlocutori avranno una settimana di tempo per confermare la propria presenza e inviare una nota contenente i nominativi dei partecipanti, l’agenda degli argomenti da trattare, una breve presentazione in Power Point (qualora necessaria) e la dichiarazione compilata relativa al conflitto d’interessi.
È previsto un massimo di 10/12 interlocutori per ogni giornata OPEN-Aifa.
Ogni interlocutore non potrà partecipare a più di una giornata OPEN Aifa nell’arco di un anno per parlare di tematiche già affrontate, fatti salvi casi di motivata urgenza.
Svolgimento degli incontri
Agli incontri potranno accedere solo ed esclusivamente le persone presenti nell’elenco inviato in precedenza ad Aifa, fino ad un massimo di 3 partecipanti per ogni richiedente.
Il Direttore Generale dedicherà mezz’ora a ciascun interlocutore per discutere gli argomenti presenti nell’agenda della giornata OPEN-Aifa.
Entro tre giorni lavorativi dallo svolgimento dell’incontro il partecipante all’evento dovrà inviare il verbale della riunione che sarà sottoposto all’approvazione del Direttore Generale e rinviato all’interlocutore per formale accettazione.
Pubblicato il: 12 gennaio 2012