"YEAS Program": esiti colloqui e aggiornamenti della Banca Dati al 30 novembre 2012 - "YEAS Program": esiti colloqui e aggiornamenti della Banca Dati al 30 novembre 2012
"YEAS Program": esiti colloqui e aggiornamenti della Banca Dati al 30 novembre 2012
I colloqui con i candidati al programma YEAS (Young European Assessors), organizzati presso la sede AIFA lo scorso 20 novembre, hanno consentito la selezione di undici candidati, 10 laureati in medicina e 1 in scienze biologiche, per diversi profili di expertise e settori di interesse tra cui le terapie avanzate, la genetica, la psichiatria, l’oncologia, la medicina nucleare, la gastroenterologia, la geriatria, gli studi clinici ed epidemiologici.
Tali candidati, di cui uno già inserito nel DB EMA Experts, saranno destinati a svolgere collaborazioni con l’Agenzia di diversa tipologia per quanto riguarda i dossier dei medicinali e degli Scientific Advice.
Alla riunione ha partecipato anche il Direttore Generale, Prof. Luca Pani, che ha presentato gli obiettivi e le modalità del progetto YEAS.
Alla presentazione del Prof. Pani hanno fatto seguito una presentazione sulle modalità di valutazione dei farmaci a livello europeo e sulle procedure di Scientific Advice.
E’ inoltre disponibile il report YEAS aggiornato alla data 30 novembre 2012, con 136 inseriti in BD e la classificazione in macroaree di competenza.
In allegato:
- Report YEAS (al 30/11/2012)
- Risultati colloqui del 20/11/2012
Pubblicato il: 04 dicembre 2012