Agenzia Italiana del Farmaco Agenzia Italiana del Farmaco

Attivazione del Registro XALKORI (NSCLC_ALK 1°linea) e chiarimenti per l’indicazione ROS1 - Attivazione del Registro XALKORI (NSCLC_ALK 1°linea) e chiarimenti per l’indicazione ROS1

Aggregatore Risorse

Attivazione del Registro XALKORI (NSCLC_ALK 1°linea) e chiarimenti per l’indicazione ROS1

Facendo seguito alla comunicazione del 06/03/2017, si informano gli utenti dei Registri di Monitoraggio che, a partire dal 03/08/2018, è presente sulla piattaforma web il Registro del medicinale XALKORI per la seguente indicazione terapeutica.

  • XALKORI è indicato per il trattamento di prima linea di pazienti adulti con carcinoma polmonare non a piccole cellule (Non-small Cell Lung Cancer,NSCLC) positivo per ALK (chinasi del linfoma anaplastico) in stadio avanzato.

Inoltre, si informano gli utenti che in funzione di quanto previsto dalla Determina pubblicata in G.U., i dati relativi al periodo che va dal 10/03/2017 al 03/08/2018 dovranno essere trasferiti nella piattaforma web con la data effettiva di inizio trattamento e la compilazione delle singole prescrizioni e dispensazioni finora somministrate. 

Al momento, questo registro non permette il monitoraggio web di pazienti per l’indicazione successivamente approvata:

  • “XALKORI in monoterapia per il trattamento di pazienti adulti con carcinoma polmonare non a piccole cellule positivo per ROS1 in stadio avanzato. (ROS1)”.

Infatti, per la suddetta indicazione è necessario utilizzare la scheda cartacea presente nell’elenco dei registri in arrivo, come già comunicato il 24/05/2018.

La scheda online e quella cartacea saranno riconnesse al momento del versionamento del registro che conterrà tutte le indicazioni online e il cui sviluppo è stato già pianificato.

Ufficio Registri di Monitoraggio


Pubblicato il: 03 agosto 2018

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

Galleria

Applicazioni nidificate

Ultimi tweet

Vai al profilo Twitter

Multimedia

ABC della Ricerca Clinica - Perché la randomizzazione è essenziale?

Vai al canale Youtube

torna all'inizio del contenuto