.png)
Attivazione web e pubblicazione schede di monitoraggio - Registro CRYSVITA ipofosfatemia FGF23 correlata - Attivazione web e pubblicazione schede di monitoraggio - Registro CRYSVITA ipofosfatemia FGF23 correlata
Attivazione web e pubblicazione schede di monitoraggio - Registro CRYSVITA ipofosfatemia FGF23 correlata
Si informano gli utenti dei Registri Farmaci sottoposti a Monitoraggio che, dell’entrata in vigore della Determina AIFA n. PRES/1000/2025 (come da avviso in G.U. n. 169 del 23 luglio 2025), a partire dal 24/07/2025 è possibile utilizzare il medicinale CRYSVITA ipofosfatemia FGF23-correlata, in regime di rimborsabilità SSN, per la seguente indicazione terapeutica:
- CRYSVITA è indicato per il trattamento dell’ipofosfatemia FGF23-correlata nell’osteomalacia oncogenica associata a tumori mesenchimali fosfaturici non resecabili con intenti curativi o non localizzabili, nei bambini e negli adolescenti di età compresa tra 1 e 17 anni e negli adulti.
Le prescrizioni relative unicamente alle indicazioni rimborsate dal Servizio Sanitario Nazionale, attraverso la citata pubblicazione, dovranno essere effettuate in accordo ai criteri di eleggibilità e appropriatezza prescrittiva riportati nella scheda clinica, scaricabile in formato .zip, dalla lista dei "Registri e PT attivi", raggiungibile dal box “Link correlati”.
Si specifica infine che, a partire dal 24/07/2025, il registro in oggetto è disponibile sulla piattaforma web; pertanto si invitano i referenti regionali a procedere all’abilitazione dei Centri sanitari autorizzati, accedendo al sistema.
Ufficio Registri di Monitoraggio
Pubblicato il: 24 luglio 2025