Agenzia Italiana del Farmaco Agenzia Italiana del Farmaco

Attivazione web e pubblicazione schede di monitoraggio - Registro Multifarmaco per i farmaci sottoposti a programma di prevenzione della gravidanza (PPP) - Attivazione web e pubblicazione schede di monitoraggio - Registro Multifarmaco per i farmaci sottoposti a programma di prevenzione della gravidanza (PPP)

Aggregatore Risorse

Attivazione web e pubblicazione schede di monitoraggio - Registro Multifarmaco per i farmaci sottoposti a programma di prevenzione della gravidanza (PPP)

Si informano gli utenti dei registri farmaci sottoposti a monitoraggio che, a seguito della decisione della CTS di settembre 2020, a partire dal 23.03.2021 è disponibile sulla piattaforma web AIFA il registro multifarmaco per i farmaci sottoposti a programma di prevenzione della gravidanza (PPP).

La compilazione del registro in oggetto deve avvenire per tutti gli usi dei farmaci inseriti, compresi quelli off-label. Si evidenza che, attualmente, sono disponibili nel registro multifarmaco PPP i medicinali Talidomide Accord e Alitrecare.

Inoltre, si specifica che relativamente ai farmaci originator già sottoposti a registro di monitoraggio, Toctino e Thalidomide Celgene, i medici prescrittori dovranno proseguire con l’inserimento dei trattatamenti nei rispettivi registri già disponibili sulla piattaforma web AIFA.

Per maggiori dettagli, si invita a fare riferimento alla scheda clinica, scaricabile in formato .zip dalla lista dei "Registri e PT attivi", raggiungibile dal box “Link correlati”.

Infine, si invitano i referenti regionali a procedere con l’abilitazione dei centri sanitari autorizzati, accedendo al sistema.

Ufficio Registri di Monitoraggio


Pubblicato il: 23 marzo 2021

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

Galleria

Applicazioni nidificate

Ultimi tweet

Vai al profilo Twitter

Multimedia

ABC della Ricerca Clinica - Perché la randomizzazione è essenziale?

Vai al canale Youtube

torna all'inizio del contenuto