Agenzia Italiana del Farmaco Agenzia Italiana del Farmaco

Chiarimenti in merito alla chiusura del Registro di monitoraggio Zytiga - Chiarimenti in merito alla chiusura del Registro di monitoraggio Zytiga

Aggregatore Risorse

Chiarimenti in merito alla chiusura del Registro di monitoraggio Zytiga

Si informano gli Utenti dei Registri dei Farmaci sottoposti a monitoraggio AIFA che, a seguito della pubblicazione della Determina n. 368/2018 nella Gazzetta Ufficiale n. 72 del 27/03/2018, oltre alla chiusura del registro di monitoraggio in oggetto, è stata anche autorizzata l’immissione in commercio del seguente nuovo AIC:                    

  • 500 mg compressa rivestita con film uso orale blister (pvdc/pe/pvc/all) 56 compresse - A.I.C.  n.  041427028/E

A seguito della sopracitata Determina, l’ufficio RM aveva pubblicato sul sito il comunicato relativo alla chiusura del registro. Nell’ambito di detto comunicato si invitavano gli Utenti a proseguire sul registro web i trattamenti avviati prima della chiusura.

Nelle more, sono pervenute a questo Ufficio numerose richieste di inserimento della nuova confezione nel Registro di Monitoraggio e, a tal riguardo, si informa che vista l’impossibilità di apportare modifiche ad un registro ormai chiuso, è stato stabilito, a rettifica di quanto precedentemente comunicato, di non richiedere l’obbligatorietà dell’inserimento dati in registro per i trattamenti già avviati prima della chiusura.

Ufficio Registri di Monitoraggio


Pubblicato il: 05 luglio 2018

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

Condividi

Galleria

Applicazioni nidificate

Ultimi tweet

Vai al profilo Twitter

Multimedia

ABC della Ricerca Clinica - Perché la randomizzazione è essenziale?

Vai al canale Youtube

torna all'inizio del contenuto