Agenzia Italiana del Farmaco Agenzia Italiana del Farmaco

Chiusura Registro di monitoraggio MABTHERA - Chiusura Registro di monitoraggio MABTHERA

Aggregatore Risorse

Chiusura Registro di monitoraggio MABTHERA

Si informano gli utenti dei Registri Farmaci sottoposti a Monitoraggio che, a seguito della pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale n.185 del 09/08/2017, a partire dal 10/08/2017 termina il monitoraggio del Registro MABTHERA per le seguenti indicazioni terapeutiche:

  • Trattamento di pazienti affetti da linfoma follicolare in III-IV stadio precedentemente non trattati, in associazione a chemioterapia.
  • La terapia di mantenimento con «Mabthera» è indicata per il trattamento di pazienti con linfoma follicolare che rispondono a terapia di induzione.
  • In monoterapia è indicato per il trattamento di pazienti con linfoma follicolare in III-IV stadio che sono chemioresistenti o sono in seconda o successiva ricaduta dopo chemioterapia.
  • Indicato per il trattamento di pazienti affetti da linfoma non-Hodgkin, CD20 positivo, diffuso a grandi cellule B, in associazione a chemioterapia CHOP (ciclofosfamide, doxorubicina, vincristina, prednisolone).

Si specifica che, per  i pazienti registrati prima del 10/08/2017, il monitoraggio dovrà proseguire con la stessa modalità fino al termine del trattamento iniziato.

Ufficio Registri di Monitoraggio


Pubblicato il: 10 agosto 2017

Aggregatore Risorse

Documenti Correlati

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

Condividi

Galleria

Applicazioni nidificate

torna all'inizio del contenuto