Agenzia Italiana del Farmaco
Chiusura Registro di monitoraggio SOLIRIS (EPN) - Chiusura Registro di monitoraggio SOLIRIS (EPN)
Chiusura Registro di monitoraggio SOLIRIS (EPN)
Si informano gli utenti dei Registri dei Farmaci sottoposti a Monitoraggio che, a seguito dell’entrata in vigore della Determina AIFA n. PRES/649/2025 (come da avviso in G.U. n. 114 del 19 maggio 2025), a partire dal 20/05/2025 termina il monitoraggio del Registro SOLIRIS per la seguente indicazione terapeutica:
- Soliris è indicato nel trattamento di adulti e bambini affetti da Emoglobinuria parossistica notturna (EPN). Le prove del beneficio clinico sono dimostrate in pazienti con emolisi e uno o più sintomi clinici indicativi di un’elevata attività della malattia, indipendentemente dalla storia precedente di trasfusioni.
Si ricorda che il clinico può procedere alla compilazione della scheda di fine trattamento scegliendo la voce “Chiusura Monitoraggio” presente tra le cause di fine trattamento. Per utilizzare tale opzione sarà necessario selezionare, con l’ausilio dell’apposito calendario, una data uguale o successiva a quella di termine monitoraggio.
Ufficio Registri di Monitoraggio
Pubblicato il: 20 maggio 2025
📊 Presentato in #AIFA il Rapporto OsMed 2024 sull’uso dei #farmaci in Italia.
Dati principali ⬇️
?...
Vai al post →
Si conclude la campagna #MedSafetyWeek di quest’anno! 🎉
Grazie per aver seguito i nostri canali in ...
Vai al post →
Gli operatori sanitari dedicano la loro vita alla sicurezza dei pazienti.
Ecco 4 modi per continuare...
Vai al post →
Come diventare un #MedSafetyHero?
Tutti i pazienti, o tutti coloro che se ne prendono cura, hanno il...
Vai al post →
In #AIFA la Prof.ssa Violeta Stoyanova-Beninska, già Chair del Committee for Orphan Medicinal Produc...
Vai al post →
Il monitoraggio della sicurezza dei medicinali non finisce quando questi raggiungono gli scaffali de...
Vai al post →
