Agenzia Italiana del Farmaco
Chiusura Registro di monitoraggio SOLIRIS (EPN) - Chiusura Registro di monitoraggio SOLIRIS (EPN)
Chiusura Registro di monitoraggio SOLIRIS (EPN)
Si informano gli utenti dei Registri dei Farmaci sottoposti a Monitoraggio che, a seguito dell’entrata in vigore della Determina AIFA n. PRES/649/2025 (come da avviso in G.U. n. 114 del 19 maggio 2025), a partire dal 20/05/2025 termina il monitoraggio del Registro SOLIRIS per la seguente indicazione terapeutica:
- Soliris è indicato nel trattamento di adulti e bambini affetti da Emoglobinuria parossistica notturna (EPN). Le prove del beneficio clinico sono dimostrate in pazienti con emolisi e uno o più sintomi clinici indicativi di un’elevata attività della malattia, indipendentemente dalla storia precedente di trasfusioni.
Si ricorda che il clinico può procedere alla compilazione della scheda di fine trattamento scegliendo la voce “Chiusura Monitoraggio” presente tra le cause di fine trattamento. Per utilizzare tale opzione sarà necessario selezionare, con l’ausilio dell’apposito calendario, una data uguale o successiva a quella di termine monitoraggio.
Ufficio Registri di Monitoraggio
Pubblicato il: 20 maggio 2025
📊 Online “OsMed interattivo”, la piattaforma aggiornata con i dati più recenti su consumi e spesa d...
Vai al post →
Ogni anno il Rapporto OsMed offre una fotografia aggiornata dell’uso dei #farmaci in Italia.
Un ins...
Vai al post →
“Se non sei un medico, non fare il medico.”
Uno slogan semplice, ma che nasce da un problema ancora ...
Vai al post →
🗞️ Oggi a Milano una giornata significativa per l’Agenzia Italiana del Farmaco: per la prima volta ...
Vai al post →
AIFA e Procura di Velletri firmano il protocollo d’intesa per il contrasto alla violenza di genere
...
Vai al post →
💊 Se non sei un medico, non fare il medico. L’uso improprio degli #antibiotici ne limita l’efficaci...
Vai al post →
