Inserimento nella piattaforma web del Registro Sovaldi - Inserimento nella piattaforma web del Registro Sovaldi
Inserimento nella piattaforma web del Registro Sovaldi
Facendo seguito alla comunicazione del 24/11/2014 pubblicata sul portale istituzionale AIFA, si informano gli utenti dei Registri di Monitoraggio che il 05/12/2014 sarà pubblicata in G.U. la Determinazione relativa al medicinale Sovaldi.
Si anticipa che tale Determinazione avrà validità a partire dal giorno successivo alla sua pubblicazione pertanto, il 06/12/2014, sarà presente sulla piattaforma web il Registro del suddetto medicinale, per la seguente indicazione terapeutica:
- Sovaldi è indicato in associazione ad altri medicinali per il trattamento dell’epatite C cronica negli adulti.
La classificazione ai fini della fornitura del medicinale SOVALDI è la seguente:
- Medicinale soggetto a prescrizione medica limitativa, da rinnovare volta per volta (RNRL), da parte di centri ospedalieri o di specialisti (internista, infettivologo, gastroenterologo).
L'erogazione a carico del SSN è consentita su prescrizione nell'ambito dei centri di riferimento individuati dalle singole Regioni. Al riguardo, si invitano le Regioni e gli approvatori regionali che ancora non avessero provveduto all’abilitazione dei propri centri di riferimento, a procedere alla loro autorizzazione accedendo al worklist direttamente sul sistema.
Unità Registri per il monitoraggio protocolli dei farmaci - gestione dati esperti AIFA
Pubblicato il: 02 dicembre 2014