Agenzia Italiana del Farmaco Agenzia Italiana del Farmaco

Notifica dei provvedimenti - Ufficio Ispezioni e Autorizzazioni GMP Medicinali - Notifica dei provvedimenti - Ufficio Ispezioni e Autorizzazioni GMP Medicinali

Aggregatore Risorse

Notifica dei provvedimenti - Ufficio Ispezioni e Autorizzazioni GMP Medicinali

Si comunica che le Società interessate potranno richiedere la spedizione a mezzo Raccomandata A/R dei provvedimenti disponibili, come da elenco allegato, facendo pervenire all’Ufficio Ispezioni e Autorizzazioni GMP Medicinali una specifica richiesta.

Questa potrà essere effettuata in carta semplice dal Legale Rappresentante della Società o da un suo delegato, corredata da copia di un documento di identità del richiedente, e dovrà contenere indicazione esatta dell’indirizzo di spedizione.

Come noto, ogni provvedimento e/o certificato cartaceo necessita di una marca da bollo da € 16 ogni quattro pagine.

Pertanto, negli elenchi, accanto alla Ragione sociale o al Nominativo della PQ, è riportato il numero delle marche da bollo necessarie ai fini della notifica.

Insieme al provvedimento in notifica le Società riceveranno un modulo da restituire all’Ufficio, compilato e firmato, che attesterà l’avvenuta ricezione del provvedimento e/o certificato.

Si precisa che nel presente elenco sono indicati tutti i provvedimenti e/o certificati predisposti dall’Ufficio GMPMED in formato elettronico e firmati digitalmente.

Per quanto attiene le nuove modalità di notifica della documentazione prodotta in originale in formato digitale e alle relative disposizioni in materia di assolvimento dell’imposta di bollo dovuta, si rimanda al comunicato che verrà pubblicato sul portale AIFA il prossimo 17 gennaio.


Pubblicato il: 13 gennaio 2022

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

Condividi

Galleria

Applicazioni nidificate

torna all'inizio del contenuto