Agenzia Italiana del Farmaco Agenzia Italiana del Farmaco

Nuove funzionalità per il monitoraggio multifarmaco semplificato dei medicinali intravitreali anti-VEGF - Nuove funzionalità per il monitoraggio multifarmaco semplificato dei medicinali intravitreali anti-VEGF

Aggregatore Risorse

Nuove funzionalità per il monitoraggio multifarmaco semplificato dei medicinali intravitreali anti-VEGF

Si informano gli utenti dei Registri AIFA che in data odierna è stata rilasciata una nuova funzionalità per la nuova modalità di monitoraggio multifarmaco semplificato dei farmaci intravitreali anti-VEGF.

Tale funzionalità, sviluppata a seguito di richieste specifiche pervenute dagli utenti farmacisti, permette la tracciatura direttamente nella scheda di prescrizione dei dati relativi all’occhio e all’indicazione trattata e al medicinale utilizzato, come selezionati nella scheda di eleggibilità.

Le informazioni saranno visibili anche nella stampa della scheda di prescrizione semplificando, come richiesto, il processo di verifica del farmaco prescritto e dell’occhio da trattare, da parte dei farmacisti ospedalieri.

Infine si specifica che il documento "Istruzioni sul monitoraggio multifarmaco semplificato dei farmaci intravitreali anti-VEGF" è stato aggiornato con le informazioni sopra riportate.

Ufficio Registri di Monitoraggio


Pubblicato il: 18 febbraio 2020

Aggregatore Risorse

Galleria

Applicazioni nidificate

Ultimi tweet

Vai al profilo Twitter

Multimedia

Causalità e casualità nei recenti segnali di farmacovigilanza dei vaccini Covid-19

Vai al canale Youtube

torna all'inizio del contenuto