Agenzia Italiana del Farmaco
Aggiornamento scheda Multifarmaco di monitoraggio semplificato intravitreali anti VEGF - EYLEA (ROP) - Aggiornamento scheda Multifarmaco di monitoraggio semplificato intravitreali anti VEGF - EYLEA (ROP)
Aggiornamento scheda Multifarmaco di monitoraggio semplificato intravitreali anti VEGF - EYLEA (ROP)
Si informano gli utenti dei Registri di Monitoraggio che, a seguito della pubblicazione della Determina AIFA nella GU n. 33 del 09/02/2024, a partire dal 10/02/2024 è possibile selezionare, nella scheda multifarmaco di monitoraggio semplificato anti-VEGF IVT, il medicinale EYLEA per la seguente indicazione:
- Eylea è indicato nei neonati pretermine per il trattamento di retinopatia del prematuro (Retinopathy Of Prematurity, ROP) con zona I (stadio 1+, 2+, 3 o 3+), zona II (stadio 2+ or 3+) o AP-ROP (ROP aggressiva posteriore).
Si ricorda che le prescrizioni dovranno essere effettuate in accordo ai criteri di eleggibilità e appropriatezza prescrittiva riportati nella scheda clinica, scaricabile in formato .zip, dalla lista "Elenco_Registri di monitoraggio AIFA_attivi", raggiungibile dal box “Link correlati”.
Ufficio Registri di Monitoraggio
Published on: 12 febbraio 2024
💗💚 💙 Oltre 2 milioni di persone in Italia convivono con una malattia rara.
La rarità non può sign...
Vai al post →
📢 Il CdA #AIFA approva la rimborsabilità di 6 nuovi medicinali:
✔️ 4 #farmaci per malattie rare, t...
Vai al post →
Dalla medicina “taglia unica” alle cure su misura
🧬 AIFA pubblica il Position Paper su medicina di ...
Vai al post →
📺 Domani in TV parliamo di #farmaci, #salute e #sicurezza
Il Presidente di #AIFA Robert Nisticò sar...
Vai al post →
📄 L'Agenzia Italiana del Farmaco e l'Organizzazione Nazionale Antidoping (NADO Italia) hanno siglat...
Vai al post →
💙 Il #7febbraio #AIFA illumina la propria sede di blu per celebrare la Giornata nazionale contro il...
Vai al post →
