Agenzia Italiana del Farmaco
Chiusura Registro di monitoraggio XALKORI (ALK) - Chiusura Registro di monitoraggio XALKORI (ALK)
Chiusura Registro di monitoraggio XALKORI (ALK)
Si informano gli utenti dei Registri dei Farmaci sottoposti a Monitoraggio che, a seguito della pubblicazione della Determina AIFA nella GU n. 68 del 22/03/2025, a partire dal 23/03/2025 termina il monitoraggio del Registro XALKORI per le seguenti indicazioni terapeutiche:
- trattamento di prima linea di pazienti adulti con carcinoma polmonare non a piccole cellule (Non-small Cell Lung Cancer, NSCLC) positivo per ALK (chinasi del linfoma anaplastico) in stadio avanzato;
- trattamento di pazienti adulti pretrattati per carcinoma polmonare non a piccole cellule (Non-small Cell Lung Cancer, NSCLC) positivo per ALK (chinasi del linfoma anaplastico) in stadio avanzato.
Si ricorda che il clinico può procedere alla compilazione della scheda di fine trattamento scegliendo la voce “Chiusura Monitoraggio” presente tra le cause di fine trattamento. Per utilizzare tale opzione sarà necessario selezionare, con l’ausilio dell’apposito calendario, una data uguale o successiva a quella di termine monitoraggio.
Ufficio Registri di Monitoraggio
Published on: 04 aprile 2025
#AIFA pubblica il Rapporto #OsMed 2025 sull’uso dei #farmaci in Italia.
Dati principali ⬇️
💊 Nel ...
Vai al post →
📢 Il CdA #AIFA approva la rimborsabilità di 4 nuovi #farmaci, 4 estensioni di indicazione terapeuti...
Vai al post →
🔎 "Cerca un farmaco": novità da AIFA
Il servizio #AIFA Medicinali, accessibile anche dalla home de...
Vai al post →
Via libera del CdA #AIFA alla rimborsabilità di una nuova molecola, 10 estensioni di indicazione ter...
Vai al post →
L'Italia si conferma tra i primi Paesi europei per l'accesso ai #farmaci orfani rimborsati dal Servi...
Vai al post →
💜 Il 29 giugno #AIFA si è illuminata di viola in occasione della XVII Giornata Mondiale della Scler...
Vai al post →
