Agenzia Italiana del Farmaco
Implementazione posologia Registri Keytruda - Implementazione posologia Registri Keytruda
Implementazione posologia Registri Keytruda
Facendo seguito alla comunicazione del 10/12/2018, si informano gli utenti dei Registri di Monitoraggio che, a partire dal 30/05/2019, è stata implementata sulla piattaforma web la posologia flat relativa medicinale KEYTRUDA per le seguenti indicazioni:
- Trattamento del carcinoma polmonare non a piccole cellule (NSCLC) localmente avanzato o metastatico negli adulti i cui tumori esprimono PD-L1 e che hanno ricevuto almeno un precedente trattamento chemioterapico. I pazienti con tumore positivo per mutazione di EGFR e per ALK devono anche avere ricevuto una terapia approvata per queste mutazioni prima di ricevere KEYTRUDA.
- In monoterapia è indicato nel trattamento di prima linea del carcinoma polmonare non a piccole cellule (NSCLC) metastatico negli adulti il cui tumore esprime PD-L1 con tumour proportion score (TPS) ≥ 50 % in assenza di tumore positivo per mutazione di EGFR o per ALK.
- In monoterapia è indicato nel trattamento del melanoma avanzato (non resecabile o metastatico) nei pazienti adulti.
Si riporta di seguito la tabella riassuntiva:
| Indicazione in monitoraggio | Dose raccomandata |
| Carcinoma polmonare non a piccole cellule I linea | 200 mg ogni 3 settimane |
| Carcinoma polmonare non a piccole cellule II linea | 200 mg ogni 3 settimane |
| Melanoma | 200 mg ogni 3 settimane |
Ufficio Registri di Monitoraggio
Published on: 30 May 2019
📅 17 settembre 2026
Anche quest’anno l’Agenzia Italiana del Farmaco celebra la Giornata nazionale p...
Vai al post →
Si è conclusa la prima delle due nuove sessioni di “AIFA Ascolta”.
Hanno partecipato:
- @mitoconod...
Vai al post →
📢 Riprendono gli incontri di “AIFA Ascolta”, l’iniziativa promossa dall'Agenzia Italiana del Farmac...
Vai al post →
📢 Martedì 15 settembre torna “AIFA Incontra”, l’occasione di dialogo tra l’Agenzia e i diversi inte...
Vai al post →
📊 Online il Rapporto sulle attività dell’AIFA 2025
La pubblicazione presenta i dati e le attività ...
Vai al post →
#AIFA pubblica il Rapporto #OsMed 2025 sull’uso dei #farmaci in Italia.
Dati principali ⬇️
💊 Nel ...
Vai al post →
