Agenzia Italiana del Farmaco
Modifica Registro Xofigo - Modifica Registro Xofigo
Modifica Registro Xofigo
Si informano gli Utenti dei Registri dei farmaci sottoposti a Monitoraggio AIFA che, facendo riferimento al comunicato pubblicato sul Portale Istituzionale AIFA in data 27/07/2018 e a seguito dall’aggiornamento del Riassunto delle Caratteristiche del Prodotto (RCP) relativo al medicinale Xofigo, l’indicazione è stata modificata come segue:
- “Xofigo in monoterapia o in associazione con un analogo dell’ormone di rilascio dell’ormone luteinizzante (Luteinising Hormone-Releasing Hormone, LHRH) è indicato per il trattamento di pazienti adulti affetti da carcinoma prostatico metastatico resistente alla castrazione (metastatic Castration-Resistant Prostate Cancer,mCRPC), con metastasi ossee sintomatiche e senza metastasi viscerali note, in progressione dopo almeno due precedenti linee di terapia sistemica per il mCRPC (diverse dagli analoghi del LHRH) o non eleggibili ai trattamenti sistemici disponibili per il mCRPC”.
Si specifica che il Registro in oggetto è disponibile in modalità cartaceo provvisorio pertanto si invitano gli Utenti interessati a fare riferimento alla scheda pubblicata sul Portale AIFA - sezione Registri di Monitoraggio.
Ufficio Registri di Monitoraggio
Published on: 27 December 2018
📄 L'Agenzia Italiana del Farmaco e l'Organizzazione Nazionale Antidoping (NADO Italia) hanno siglat...
Vai al post →
💙 Il #7febbraio #AIFA illumina la propria sede di blu per celebrare la Giornata nazionale contro il...
Vai al post →
📅 Giornata Mondiale contro il Cancro
Oggi si celebra il #WorldCancerDay per rafforzare l’impegno gl...
Vai al post →
📅 30 gennaio – #WorldNTDDay
#AIFA si illumina di viola e arancione nella Giornata Mondiale delle M...
Vai al post →
📢 Fibrosi cistica: #AIFA amplia l’accesso gratuito ai nuovi #farmaci modulatori di CFTR
👉 Tutti i ...
Vai al post →
🤝 “Patto di solidarietà per la vita”
📍 Il Direttore Amministrativo #AIFA Giovanni Pavesi all’even...
Vai al post →
