.png)
Rettifica: Pubblicazione schede di monitoraggio Registro QARZIBA - Rettifica: Pubblicazione schede di monitoraggio Registro QARZIBA
Rettifica: Pubblicazione schede di monitoraggio Registro QARZIBA
Si informano gli utenti dei Registri Farmaci sottoposti a Monitoraggio che a seguito della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Determinazione di rettifica n. 2006/2018, relativa al medicinale QARZIBA, l’indicazione sottoposta a monitoraggio è variata come segue:
- “Trattamento del neuroblastoma ad alto rischio in pazienti a partire dai 12 mesi di età che sono stati precedentemente sottoposti a chemioterapia di induzione conseguendo almeno una risposta parziale, seguita da terapia mieloablativa e trapianto di cellule staminali, nonchè in pazienti con storia clinica di neuroblastoma recidivante o refrattario, con o senza malattia residua. Prima del trattamento del neuroblastoma recidivante, qualsiasi malattia in fase di progressione attiva dovrebbe essere stabilizzata mediante altre misure adeguate.
In pazienti con una storia clinica di malattia recidivante/refrattaria e in pazienti che non hanno conseguito una risposta completa dopo una terapia di prima linea, QARZIBA deve essere associato a terapia con interleuchina-2 (IL-2)”.
A tal riguardo il registro web based è stato modificato e si specifica che la variazione ha validità a partire dal 01/08/2018 (data di pubblicazione della determina di AIC del medicinale in oggetto).
Ufficio Registri di Monitoraggio
Published on: 27 December 2018

Davanti a un barattolo di caramelle scegliamo il gusto che ci ispira di più. Fragola, menta, liquiri...
Vai al post →

💜 World Alzheimer's Day - #21settembre
AIFA si tinge di viola per celebrare la Giornata Mondiale de...
Vai al post →

💊 Paracetamolo per il mal di testa, spray per il naso chiuso: i #farmaci da banco rendono facile tr...
Vai al post →

💊 Carenze di #farmaci in UE
🤝#AIFA ospita study visit con rappresentanti di 9 Agenzie regolatorie ...
Vai al post →

Usare i farmaci da banco per il tempo che 𝘵𝘶 ritieni necessario? Non è una buona idea! ❌
📋 Il fo...
Vai al post →

I medicinali non sono “taglia unica”: l’età, il peso, il metabolismo, gli altri #farmaci che stai as...
Vai al post →