Agenzia Italiana del Farmaco
Rettifica: Pubblicazione schede di monitoraggio Registro QARZIBA - Rettifica: Pubblicazione schede di monitoraggio Registro QARZIBA
Rettifica: Pubblicazione schede di monitoraggio Registro QARZIBA
Si informano gli utenti dei Registri Farmaci sottoposti a Monitoraggio che a seguito della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Determinazione di rettifica n. 2006/2018, relativa al medicinale QARZIBA, l’indicazione sottoposta a monitoraggio è variata come segue:
- “Trattamento del neuroblastoma ad alto rischio in pazienti a partire dai 12 mesi di età che sono stati precedentemente sottoposti a chemioterapia di induzione conseguendo almeno una risposta parziale, seguita da terapia mieloablativa e trapianto di cellule staminali, nonchè in pazienti con storia clinica di neuroblastoma recidivante o refrattario, con o senza malattia residua. Prima del trattamento del neuroblastoma recidivante, qualsiasi malattia in fase di progressione attiva dovrebbe essere stabilizzata mediante altre misure adeguate.
In pazienti con una storia clinica di malattia recidivante/refrattaria e in pazienti che non hanno conseguito una risposta completa dopo una terapia di prima linea, QARZIBA deve essere associato a terapia con interleuchina-2 (IL-2)”.
A tal riguardo il registro web based è stato modificato e si specifica che la variazione ha validità a partire dal 01/08/2018 (data di pubblicazione della determina di AIC del medicinale in oggetto).
Ufficio Registri di Monitoraggio
Published on: 27 December 2018
👥💬 Parte “AIFA Ascolta”, uno spazio di dialogo con associazioni, reti e federazioni dei #pazienti,...
Vai al post →
📣 Unisciti a noi contro l'antibiotico-resistenza!
💊 Utilizza gli #antibiotici in modo consapevole ...
Vai al post →
💙 18 novembre – Giornata Europea per l’uso consapevole degli #antibiotici
#AIFA si illumina di blu...
Vai al post →
📅 Giornata europea e Settimana Mondiale per l’uso consapevole degli antibiotici
"Dalla resistenza ...
Vai al post →
📊 Presentato in #AIFA il Rapporto OsMed 2024 sull’uso dei #farmaci in Italia.
Dati principali ⬇️
?...
Vai al post →
Si conclude la campagna #MedSafetyWeek di quest’anno! 🎉
Grazie per aver seguito i nostri canali in ...
Vai al post →
