Agenzia Italiana del Farmaco
Ristabilite le ordinarie modalità operative dei Registri di monitoraggio AIFA dopo la fase di sospensione per emergenza epidemiologica da COVID-19 - Ristabilite le ordinarie modalità operative dei Registri di monitoraggio AIFA dopo la fase di sospensione per emergenza epidemiologica da COVID-19
Ristabilite le ordinarie modalità operative dei Registri di monitoraggio AIFA dopo la fase di sospensione per emergenza epidemiologica da COVID-19

Essendo decorso il termine di 90 giorni dalla sospensione temporanea dell’inserimento obbligatorio da parte di medici e farmacisti dei dati raccolti attraverso la piattaforma web-based dei Registri di monitoraggio AIFA, di cui alla comunicazione del 12 marzo 2020, attualmente si intendono ristabilite le ordinarie modalità operative.
Inoltre si raccomanda:
- ai medici prescrittori e ai farmacisti l’inserimento in ordine cronologico delle prescrizioni/dispensazioni/rivalutazioni effettuate e non registrate in piattaforma, dal momento che non risulta possibile l’inserimento dei dati mancanti, quando sono già registrati a sistema dati temporalmente successivi.
- ai medici prescrittori, in caso di rivalutazioni obbligatorie che prevedevano l’inserimento di risultati di esami ematochimici/test, ecc., che non è stato possibile eseguire, di inserire gli ultimi dati clinico-laboratoristici disponibili, con l'impegno a eseguire e inserire a sistema una nuova rivalutazione di malattia, anche se non obbligatoriamente prevista dal Registro, non appena si presentino le condizioni per poterla effettuare in sicurezza.
Published on: 01 September 2020
🎥 Il Presidente #AIFA Robert Nisticò ospite di “Belli dentro, belli fuori”, il programma di @la7_tv...
Vai al post →
💗💚 💙 Oltre 2 milioni di persone in Italia convivono con una malattia rara.
La rarità non può sign...
Vai al post →
📢 Il CdA #AIFA approva la rimborsabilità di 6 nuovi medicinali:
✔️ 4 #farmaci per malattie rare, t...
Vai al post →
Dalla medicina “taglia unica” alle cure su misura
🧬 AIFA pubblica il Position Paper su medicina di ...
Vai al post →
📺 Domani in TV parliamo di #farmaci, #salute e #sicurezza
Il Presidente di #AIFA Robert Nisticò sar...
Vai al post →
📄 L'Agenzia Italiana del Farmaco e l'Organizzazione Nazionale Antidoping (NADO Italia) hanno siglat...
Vai al post →
