Agenzia Italiana del Farmaco
Chiarimenti in merito alla compilazione del Dossier a supporto della domanda di rimborsabilità e prezzo di un medicinale - Chiarimenti in merito alla compilazione del Dossier a supporto della domanda di rimborsabilità e prezzo di un medicinale
Chiarimenti in merito alla compilazione del Dossier a supporto della domanda di rimborsabilità e prezzo di un medicinale
Facendo seguito all’adozione della Determinazione direttoriale n. 1372 del 23 dicembre 2020 e delle Linee Guida (LG) pubblicate in data 30 dicembre 2020 (accessibile dal box link correlati), che prevedono l’applicazione delle stesse a decorrere dalla data del 1° marzo 2021, si chiarisce quanto segue.
- A partire dal 1° marzo 2021, come già indicato, le Aziende farmaceutiche dovranno presentare il nuovo Dossier, esclusivamente in conformità ai contenuti previsti dalle LG, caricando il file in formato pdf e word mediante l’attuale sistema di negoziazione on line, dandone opportuna comunicazione attraverso PEC hta.prezzi@pec.aifa.gov.it, inserendo in copia hta.prezzi@aifa.gov.it, unitamente alla ulteriore documentazione di supporto all’istanza già prevista (es. cover letter, RCP ecc.).
- Le istanze ricevute a partire dal 1° marzo 2021, che fossero state erroneamente presentate con il Dossier previsto dall’abrogata Deliberazione CIPE n. 3/2001, dovranno pertanto essere integrate attraverso la sottomissione del nuovo Dossier, al fine di consentire l’avvio del procedimento negoziale.
- Si rappresenta, infine, come condiviso con le principali Associazioni di categoria, che verrà resa disponibile la modalità di sottomissione del Dossier elettronico (e-Dossier) entro il corrente mese di marzo.
Pubblicato il: 05 marzo 2021