Gestione telematica istanze e atti emessi dall’Ufficio GMPMED. Nuove disposizioni a partire dal 1° agosto 2023 - Gestione telematica istanze e atti emessi dall’Ufficio GMPMED. Nuove disposizioni a partire dal 1° agosto 2023
Gestione telematica istanze e atti emessi dall’Ufficio GMPMED. Nuove disposizioni a partire dal 1° agosto 2023
L’Ufficio Ispezioni e Autorizzazioni GMP Medicinali, nel confermare le prescrizioni già rese note con i precedenti comunicati, relativi alla Gestione telematica delle istanze e degli atti emessi dall’Ufficio Ispezioni e Autorizzazioni GMP Medicinali, rappresenta il carattere pregiudiziale delle indicazioni ivi contenute ai fini della ricevibilità delle istanze.
In particolare, si segnala che a far data dal 1° agosto 2023 tutte le istanze trasmesse con modalità diverse da quelle inviate tramite PEC all’indirizzo: protocollo@pec.aifa.gov.it non verranno prese in considerazione.
Dalla medesima data i certificati per sola esportazione (CPP) verranno rilasciati unicamente in formato digitale.
Inoltre, a parziale rettifica delle disposizioni contenute nel comunicato del 13 ottobre 2023, in materia di dimensioni dei file, si specifica che ogni singolo file non dovrà superare i 20 MB, per un volume complessivo di 60 MB per ciascuna PEC.
Si rammenta, infine, con particolare riguardo ai casi di scansioni di planimetrie e di foto, di attenersi alle indicazioni contenute nei precedenti comunicati (200 dpi in bianco e nero).
Per tutto quanto non previsto dalla presente comunicazione, si rinvia alle istruzioni in vigore dal 17 gennaio 2022, nonché alle integrazioni rese note mediante comunicazioni del 13 luglio 2022 e del 13 ottobre 2022, raggiungibili dal "box link correlati".
Pubblicato il: 27 luglio 2023