Gestione telematica istanze e atti emessi dall’Ufficio GMPMED. Avvio della I Fase dal 17 gennaio 2022 - Gestione telematica istanze e atti emessi dall’Ufficio GMPMED. Avvio della I Fase dal 17 gennaio 2022
Gestione telematica istanze e atti emessi dall’Ufficio GMPMED. Avvio della I Fase dal 17 gennaio 2022
L’Ufficio Ispezioni e Autorizzazioni GMP Medicinali (Ufficio GMPMED), allo scopo di ottimizzare le tempistiche per il rilascio degli atti di competenza, sta adottando gradualmente un sistema di gestione telematica delle istanze e dei relativi atti.
La prima fase della gestione digitale, avviata dal 17 gennaio 2022, riguarda le Autorizzazione alla produzione (MIA), le istanze amministrative e relativi atti (vale a dire idoneità Persona qualificata, nomina/aggiunta, sostituzione, revoca Persona qualificata, cambio ragione sociale/titolarità, cambio sede legale e cambio indirizzo officina), le istanze di revoca e sospensione dell’autorizzazione, le istanze per il rilascio dei certificati GMP, CCP, CPO e relativi atti, le comunicazioni di modifiche non essenziali e relativi atti (ove previsti) e i verbali ispettivi.
Pertanto, le istanze indicate nella comunicazione in allegato, e la relativa modulistica, (disponibile nella pagina "Modulistica GMP Medicinali" accessibile dal box "Link correlati") a partire dal 17 gennaio 2022 dovranno essere trasmesse esclusivamente per via telematica, all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@pec.aifa.gov.it.
In ciascuna mail destinata all’Ufficio GMPMED andrà obbligatoriamente specificato nell’oggetto l’acronimo “GMPMED” seguito dalla denominazione del documento trasmesso, e dal codice pratica ove questo sia già noto.
Pubblicato il: 17 gennaio 2022