Seguici su

 
 
 
Agenzia Italiana del Farmaco Agenzia Italiana del Farmaco

Informazione medico-scientifica

Informazione medico-scientifica

Attraverso la divulgazione di un’informazione indipendente, l’AIFA intende favorire l’impiego sicuro e appropriato dei medicinali, orientando le scelte terapeutiche dei medici sulla base delle evidenze scientifiche (EBM) a tutela dei pazienti. L’intento è quello di connotarsi quale principale fonte autorevole di notizie e aggiornamenti in materia farmaceutica, sia per quanto attiene le attività più strettamente regolatorie che quelle inerenti la promozione di una nuova cultura del farmaco, basata sull’etica e sulla trasparenza.

L’Ufficio Informazione Scientifica si occupa dell’attività di verifica e monitoraggio sui Materiali Promozionali depositati in AIFA dalle Aziende Farmaceutiche, in conformità a quanto previsto dal D.Lgs. 219/2006 in merito all’Informazione Medico Scientifica.

Tra gli strumenti d’informazione che l’AIFA mette a disposizione dei pazienti e degli operatori sanitari vi è il Centro Informazione Indipendente sul Farmaco con una serie di documenti esplicativi che verranno via via pubblicati sul portale su argomenti specifici; inoltre è stato previsto un filo diretto con gli utenti (pazienti e operatori sanitari) grazie al Servizio Farmaci-line.

Ufficio di riferimento

Uffici di riferimento

Ufficio Informazione Scientifica

Cinzia Berghella

c.berghella@aifa.gov.it infomedicoscientifica@aifa.gov.it

Elenco notizie

Nested Applications

Ultimi tweet

Vai al profilo Twitter

Multimedia

Spot AIFA su antibiotico resistenza

Campagna informativa AIFA sull'uso consapevole degli antibiotici

Vai al canale Youtube

Ufficio Informazione scientifica

Uffici di riferimento

Ufficio Informazione scientifica

Dirigente:Cinzia Berghella


torna all'inizio del contenuto