Guido Rasi assume ufficialmente l’incarico di Direttore Esecutivo dell’EMA - Guido Rasi assume ufficialmente l’incarico di Direttore Esecutivo dell’EMA
Guido Rasi assume ufficialmente l’incarico di Direttore Esecutivo dell’EMA
A seguito della nomina da parte del Consiglio di Amministrazione dell’Agenzia Europea dei Medicinali (EMA) dello scorso 1 ottobre e del discorso tenuto il 13 ottobre presso la Commissione per l'ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare del Parlamento Europeo, si è concluso l’iter di selezione che ha confermato Guido Rasi Direttore Esecutivo dell’EMA per i prossimi cinque anni.
L’AIFA esprime grande soddisfazione per l’incarico riconosciuto al Prof. Rasi che da ieri ha formalmente dato avvio ad un nuovo mandato, di fatto proseguendo le attività intraprese in questi ultimi quattro anni sia alla guida sia come Principal Adviser dell’Agenzia Europea dei Medicinali.
“Sono molto felice per questa nomina e faccio i miei più sinceri auguri di buon lavoro a Guido Rasi - commenta il Direttore Generale dell’AIFA, Luca Pani. “Ci aspettano ancora molte sfide impegnative ma senz’altro stimolanti nel campo della scienza regolatoria globale, in cui un ruolo fondamentale sarà giocato dalla capacità di coordinamento e condivisione delle politiche e delle strategie. Ancora una volta la visione e la preparazione del Prof. Rasi sono state riconosciute e apprezzate in sede europea e questo non può che inorgoglirci tutti”.
Leggi la notizia sul sito dell’EMA
Pubblicato il: 17 novembre 2015