Agenzia Italiana del Farmaco
Promozione della ricerca pubblica: AIFA invita gli stakeholder a proporre aree di ricerca sui medicinali - Promozione della ricerca pubblica: AIFA invita gli stakeholder a proporre aree di ricerca sui medicinali
Promozione della ricerca pubblica: AIFA invita gli stakeholder a proporre aree di ricerca sui medicinali

L’AIFA, prima Agenzia dei medicinali in Europa ad inserire tra i suoi obiettivi programmatici la promozione della ricerca, pubblica una survey allo scopo di acquisire proposte sui bisogni di ricerca in ambito farmacologico, disponibile fino al 15/01/2025.
La legge istituiva dell’Agenzia prevede infatti la creazione di un fondo attraverso il contributo annuale richiesto alle aziende farmaceutiche, pari al 5% dell'ammontare complessivo della spesa sostenuta nell'anno precedente per le attività di promozione. L'art. 48, comma 5, lettera g e al comma 19, lettera b), punto 3, destina, rispettivamente il 50% di tale fondo ad attività di informazione e ricerca.
Pubblicato il: 28 novembre 2024
📍 AIFA sul territorio: “Misurare il valore dell’innovazione: dalla valutazione del farmaco agli esi...
Vai al post →
📢 Via libera dal CdA di #AIFA alla rimborsabilità di un nuovo farmaco orfano per patologie rare, 3 ...
Vai al post →
🎗️ #13ottobre – #AIFA si illumina per la Giornata nazionale di sensibilizzazione sul tumore al seno...
Vai al post →
📍 AIFA a Genova: “Misurare il valore dell’innovazione – Dalla valutazione del farmaco agli esiti di...
Vai al post →
📅 Giornata Mondiale della Salute Mentale | 10 ottobre 2026
AIFA celebra la Giornata mondiale dell...
Vai al post →
🌍 Oggi si celebra la Giornata Mondiale della Consapevolezza PANS/PANDAS e #AIFA si unisce alla camp...
Vai al post →
