Agenzia Italiana del Farmaco
Promozione della ricerca pubblica: c’è tempo fino al 30 gennaio per partecipare alla survey - Promozione della ricerca pubblica: c’è tempo fino al 30 gennaio per partecipare alla survey
Promozione della ricerca pubblica: c’è tempo fino al 30 gennaio per partecipare alla survey

È aperta fino al 30 gennaio 2026 la survey lanciata da AIFA per acquisire dagli stakeholder proposte sui bisogni di ricerca in ambito farmacologico.
La legge istituiva dell’Agenzia prevede infatti la creazione di un fondo attraverso il contributo annuale richiesto alle aziende farmaceutiche, pari al 5% dell'ammontare complessivo della spesa sostenuta nell'anno precedente per le attività di promozione. L'art. 48, comma 5, lettera g e al comma 19, lettera b), punto 3, destina, rispettivamente il 50% di tale fondo ad attività di informazione e ricerca.
Pubblicato il: 10 dicembre 2025
Aggiornato al: 19 gennaio 2026
💊 Quasi 4 cittadini su 10 hanno ricevuto almeno una prescrizione di #antibiotici nel 2024, con una ...
Vai al post →
⚠️ Attenzione alle false cure miracolose
Negli ultimi tempi si sta diffondendo un business pericol...
Vai al post →
#AIFA promuove l’ascolto e la trasparenza
Approvati i Regolamenti di “AIFA Ascolta” e “AIFA Incontr...
Vai al post →
Oggi si celebra il #WorldAutismAwarenessDay.
🔵 L'Agenzia Italiana del Farmaco sostiene la Giornata...
Vai al post →
Jelena Ivanovic, dirigente medico dell’Ufficio Procedure Europee di #HTA di #AIFA, è stata eletta Co...
Vai al post →
Biosimilari: webinar AIFA su terzo Position Paper
La Commissione Scientifica ed Economica (CSE) di ...
Vai al post →
